Articoli
UN 2022 CHE VA E UN 2023 CHE VIENE CON UN NUOVO ATEO PROGRAMMA E L'ASSEMBLEA DEL NOSTRO BEL CIRCOLO Stampa E-mail

Sta andando anche il 2022 e noi siamo ateamente e agnosticamente pronti ad acchiappare l’anno nuovo, il 2023, tutto da riempire di attività nuove per un’Italia meno ipocritamente genuflessa, e possiamo già scommettere che ce ne sarà tanto bisogno!
E dopo il
RESOCONTO 2022 a questo LINK molto sintetico ma realistico, con le tante iniziative effettuate dal nostro Circolo nel corso di quest’anno, e che ti invitiamo a scorrere, passato il solstizio con il sole che comincia finalmente a ricrescere all’orizzonte siamo pronti con il nuovo PROGRAMMA 2023 a questo LINK , che ti proponiamo nelle linee essenziali, e con eventi speriamo tutti in presenza se il signor Covid ce lo permetterà.
Gli incontri saranno tenuti nelle nostre sedi, quella di Venezia il secondo lunedì del mese, e quella di Mestre il giovedì che è il giorno di apertura settimanale del Circolo. Fra i vari tinelli avremo due appuntamenti per chiacchierare su alcuni articoli della nostra rivista Nessun Dogma, e due su come “leggere” il cinema.
In febbraio troverai anche lo straordinario Darwin Day 2023 ospitato dall’Ateneo (con relazioni da definire sull’argomento longevità) e due incontri al Candiani. Segnaliamo anche tre appuntamenti per marzo donna, tra i quali un bel gazebo in piazza.

C’è poi un appuntamento importante che riguarderà l’Assemblea Annuale del nostro Circolo. Per questa Assemblea è importante la presenza di tutte le socie e soci ed essere in regola con l’iscrizione!

Desideriamo anche ricordare chi ci ha purtroppo lasciato e ringraziare chi ci ha accompagnato in questo anno, regalandoci simpatia, iscrivendosi all’Uaar, sostenendoci e dandosi da fare attivamente nelle tante “faccende” necessarie alla vita del Circolo. Grazie!

L’assemblea annuale del nostro Circolo si terrà GIOVEDI’ 9 FEBBRAIO 2023 ore 17,30 nella sede di MESTRE Via Napoli  49/a 30172 Venezia

L’appuntamento dell’assemblea del nostro Circolo è formale come da Statuto ma è anche fondamentale per la nostra vita associativa. Un momento democratico per fare il bilancio, non solo economico, delle nostre attività, e stabilire insieme le direttive principali per gli impegni futuri. Inoltre eleggeremo i nostri rappresentanti (Coordinatore, Cassiere, attivo di Circolo). Invitiamo chi è disponibile a farsi coinvolgere e a candidarsi! La rotazione nelle cariche direttive è vitale e necessaria come la distribuzione fra più soci/e degli impegni che comporta la gestione del Circolo. L’Assemblea Annuale del Circolo è aperta a tutti, anche ai simpatizzanti. Hanno però diritto di voto solo i soci in regola con l’iscrizione 2023 che si può fare anche al momento.

Dunque, se non hai già provveduto, ti ricordiamo che è tempo di rinnovare l’iscrizione all’UAAR, per un Paese più libero di non credere!
Collegati e segui le istruzioni su http://wwwuaar.ity/adesione/

Oppure, e sarà bello incontrarti, vieni nelle sedi di Venezia (2° lunedì del mese ore 17-18) o di Mestre (giovedì 17-19) o chiamaci al 331.1331225.
E allora buone e spumeggianti feste per il nuovo ciclo annuale, in simpatica compagnia, con spumante, panettoni e pandori, per un 2023 sempre liberi di non credere facendo marameo al Signor Covid e non solo a lui ??

 
PROPOSTE DI LETTURA DICEMBRE 2022 Stampa E-mail

PROPOSTE DI LETTURA DICEMBRE 2022

a cura di Gianni G.

DJARAH KAN - Ladri di denti

GIORGIA SOLERI- La signorina nessuno

Katharina Hotter - Lisa Charlotte Sonnberger - Flo Staffelmayr - LINA L'ESPLORATRICE

 

 
PROPOSTE DI LETTURA NOVEMBRE 2022 Stampa E-mail

PROPOSTE DI LETTURA NOVEMBRE 2022

a cura di Gianni G.

BOUALEM SANSAL-Nel nome di Allah

GIULIANA SGRENA - Donne Ingannate

PATRIZIA CAVALLI- Vita Meravigliosa

 

 
PROPOSTE DI LETTURA OTTOBRE 2022 Stampa E-mail

PROPOSTE DI LETTURA OTTOBRE 2022

a cura di Gianni G.

MAURA GANCITANO - Specchio delle mie brame

MILAN KUNDERA - Un occidente prigioniero

UKMINA MANOORI - Le bambine non esistono

 

 

 
PENSIERI IN ORDINE SPARSO A VENEZIA, 10 OTTOBRE Stampa E-mail

“PENSIERI IN ORDINE SPARSO”

Presentazione del libro di Roberto Marangio

LUNEDI’ 10 OTTOBRE A VENEZIA ORE 17.30

presso la nostra sede in Campo Margherita 3687 (davanti la farmacia)

Una raccolta di pensieri, senza pretesa di verità, seminati tra le pagine di un libro come riflessioni, dallo sfondo materialista, sui vari aspetti della vita. Filosofia, analisi storica, psicologica, e interiore, si mescolano insieme in libertà e senza confini.

In ordine sparso avverrà anche la presentazione del libro, in un dialogo, tra l’autore e Cathia Vigato, soffermandosi in particolare su qualche pagina e pensiero, al fine di avviare un dibattito aperto sui nostri temi e non solo.

L’ingresso è libero.

Seguirà bicchierata sparsa.

 

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 7 di 77