Articoli
SABATO E DOMENICA Uaar a MestREsiste! Stampa E-mail

UAAR a MestREsiste

a Forte Marghera con un banchetto informativo

Due giorni di musica, teatro, parole di Resistenza

Sabato 10 e domenica 11 settembre a Forte Marghera dalle ore 18.00

Il programma è ricco di iniziative proposte da molte realtà attive in città che sono accorse alla chiamata dell'ANPI che ha promosso l'iniziativa assieme a Luoghi Comuni, ControVento e Forte Carpenedo.

Una dimostrazione che Mestre Esiste e Resiste!      http://mestresiste.tumblr.com/

 
LUNEDI' LUNEDI' 12 SETTEMBRE A FAVARO, ore 18: PADRE PIO miliardi e miracoli Stampa E-mail

 

LUNEDÌ 12 SETTEMBRE, alle ore 18.00, in sede a Favaro in via Cima Rosetta 19, per una discussione su padre Pio presunto taumaturgo , che fu dichiarato santo nel 2002 dalla chiesa cattolica. Una figura molto controversa anche nello stesso ambiente religioso che più volte ha indagato sul fenomeno “miracoloso” delle stigmate. Quel che è certo è che migliaia di pellegrini e malati giungono ogni anno a San Giovanni Rotondo per il culto di uno dei personaggi più venerati d’Italia creando una sorta di turismo religioso, un business, che crea ricchezza avvalendosi anche di grandi lasciti e donazioni. Oggi la salma del santo giace nella cripta della nuova chiesa di Padre Pio, esposta al pubblico sotto un soffitto tutto ricoperto di foglia d’oro ricavato dalla fusione degli ex-voto donati da tanti fedeli negli anni. Soldi, fanatismo, superstizione e potere, ancora una volta si intrecciano sulle basi di una religione monoteista che al suo interno contempla una quantità svariata di veri e propri culti paralleli in funzione di interessi molto terreni.

 
"A come Atea" un libro di Carla Corsetti Stampa E-mail

"A come Atea" un libro di Carla Corsetti

ateaPer ogni lettera dell'alfabeto, l'autrice ha trattato alcune parole particolarmente significative che le hanno permesso di sviluppare le sue riflessioni dilucida pensatrice. Questo glossario delle opinioni non è frutto solamente di una mente acuta che sa scandagliare la storia, le cause della violenza e della corruzione nel mondo, la spietatezza e la follia dell'essere umano, ma anche frutto d'un cuore caldo che ama l'essere umano...
 
Concorsi UAAR per l'estate Stampa E-mail

di Poesia scientifica e Fotografia online

foto

 

Fotografia
www.uaar.it/uaar/concorsofoto
In palio fantastici premi e la possibilità di vedere esposte le proprie opere in mostre nei Circoli UAAR italiani.
Con la collaborazione di Italo Zannier e del Gruppo Veneto del CICAP.

Poesia
www.uaar.it/uaar/concorsopoesia
La premiazione con la lettura delle opere si svolgerà presso il prestigioso Ateneo Veneto a Venezia durante il Darwin Day 2012.

 


 

Carta, penna e macchina fotografica in borsa, in valigia, nello zaino perché l’ispirazione può coglierti in ogni momento dell’estate.

Versi di poesia scientifica dopo aver assaporato un tramonto, un bagno, una vetta, la natura nei riflessi della propria intimità. Un’immagine da cogliere, la superstizione e l’illusione che si palesano in una tradizione paesana, un’icona, un paesaggio deturpato, una collana. Visioni d'insieme o dettagli di un’irrazionalità latente e, spesso fortemente limitante delle capacità critica , dell’uomo.

Manda i tuoi scritti, le tue foto, per partecipare ai più atei e agnostici concorsi del loro genere. I premi ci sono, le menzioni anche, ma soprattutto sarà grande la soddisfazione di unirti a tante persone che colgono, con la tua stessa sensibilità, l’evidenza del mondo.

Qui il link alla notizia sul sito UAAR Nazionale:
http://www.uaar.it/news/2011/05/12/nuove-edizioni-dei-concorsi-uaar-poesia-fotografia/

 
Una Gita a Gorizia alla scoperta dell'evoluzione Stampa E-mail

TUTTI A:

Gorizia Sabato 18 giugno, arrivo ore 10.30 circa, per una visita guidata alla mostra "L'ALBERO DELLA VITA" ovvero l’evoluzione con gli occhi di Charles Darwin

http://www.alberodellavitadarwin.org/la-mostra/

(da una proposta del nostro Nino).

Le scoperte del naturalista inglese e la teoria dell’evoluzione attraverso un percorso di 10 stanze, modelli, video, tassidermie ed exhibit tematici. Una mostra già rodata con successo che è in grado di intrecciare sapientemente i linguaggi della storia, della filosofia e della scienza.

Contattaci via mail o telefona al più presto per poter organizzare questa bella gita culturale e, se vuoi, un viaggio e una pausa pranzo in compagnia! Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. cell. 327 2296505

 
«InizioPrec.51525354555657585960Succ.Fine»

Pagina 57 di 77