Articoli
Proposte di lettura febbraio 2012 Stampa E-mail

Proposte di lettura febbraio 2012

a cura di Gianni G.

Massimo Franco-C'ERA UNA VOLTA UN VATICANO

Paolo Flores D'Arcais-LA SFIDA OSCURANTISTA CONTROVERSIA SU DIO

Roberta De Monticelli-LA QUESTIONE MORALE

 
MANIFESTI SUI COSTI DELLA CHIESA Stampa E-mail

 

Venezia, 21 dicembre 2011

Segnaliamo, l’avvio della campagna pubblicitaria lanciata dall’UAAR con i grandi manifesti sui costi della Chiesa di cui al relativo comunicato stampa.

La buona notizia questa volta è che i manifesti sono stati affissi anche a Venezia-Mestre.

Uno lo potete trovare, ad esempio, bene in vista sulla Rotonda Brusutti nei pressi del cimitero di Mestre (uscita Castellana)

Il manifesto alla Rotonda Brusutti ci sta particolarmente a cuore perché nella stessa zona era affisso il FAMOSO cartellone pubblicitario di biancheria intima divenuto imbarazzante e, subito “imbiancato”, a causa della presenza di un discusso cardinale che in gennaio di quest’anno ha inaugurato, con una gelida cerimonia religiosa, la rotonda pagata con i contributi di tutti i cittadini. Quel giorno noi c’eravamo ma ci è stata impedita qualsiasi manifestazione di dissenso: per quattro pacifici atei è stata dispiegata una “folla” di poliziotti in borghese probabilmente in lavoro straordinario! Ora il dissenso si è fatto “manifesto”. Evviva!

Ecco i manifesti, se scopri i nomi delle vie interessate, c'è in serbo per te un meraviglioso calendario disegnato da Sergio Staino per l'UAAR !

Per saperne di più sulla campagna UAAR relativa all’onerosità della Chiesa visita www.icostidellachiesa.it un sito che sta avendo grande successo e dal quale i mezzi di informazione stanno attingendo dati a piene mani, per un argomento diventato finalmente di attualità in tutta Italia ed all'estero, vi troverai tutti i dettagli dei costi!

manifestimanifestimanifesti

 
Martedì 15 Novembre, ore 17.30 – Mestre, Centro Culturale Candiani “L’OGM Stampa E-mail

LE STRADE DELLA RAGIONE –  “L’OGM Istruzioni per l’uso”, a cura di Pietro Benedetti, Dipartimento  Biologia Università di Padova
Tutti siamo d’accordo che la ricerca scientifica non va soffocata e neppure fermata, ma certo l’argomento OGM, organismi geneticamente modificati, fa discutere, soprattutto per i temuti effetti sull’uomo e sull’equilibrio ambientale  frutto di miliardi di anni di delicati aggiustamenti.
I nuovi organismi potrebbero generare infatti  proteine ora non presenti in natura che attraverso la catena alimentare giungerebbero nel corpo umano causando ipotetiche reazioni allergeniche, tossiche e la resistenza agli antibiotici.
Per ora, in Europa, l’Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare –Efsa- ,assicurando che non ci sono rischi per la salute umana ,ha dato il proprio consenso alla coltivazione ogm del mais Bt e a quella della patata Amflora, peraltro per usi industriali (mangimi).
Gli ogm vengono spesso descritti come uno dei mezzi per combattere la fame nel mondo in quanto hanno un rendimento molto superiore alle colture tradizionali e un’alta resistenza alle malattie, inoltre possono essere “creati” dei  vegetali con delle integrazioni potenzialmente utili alla salute umana.
D’altro canto la ricerca di brevetti vegetali è costosa e perciò viene effettuata  per lo più dalle multinazionali che

 
Lunedì 14 Novembre, ore 18.00 a Favaro in via Cima Rosetta 19, "Sette e psicoSette" Stampa E-mail

Sette e psicoSette, mondi in cui il cervello può essere lavato e plagiato sfruttando l’umana debolezza e fragilità nonché il bisogno di appartenere ad un gruppo. A cura di Stefano Vianello

Un leader  carismatico che è in grado, a parole, di risolvere un problema a volte creato con disturbata fantasia, tecniche manipolative spinte (emozioni, sensi di colpa) che vanno a incidere sulla psicologia del singolo, la creazione di un gruppo chiuso e controllato alternativo alla famiglia di origine, esoterismo, asservimento personale, anche sessuale, lavorativo e finanziario: questi potrebbero essere gli ingredienti di una setta tanto più dannosa quanto più dedita a perseguire biechi obiettivi di sfruttamento. E le sette, stando alle più recenti ricerche, stanno proliferando, e reclutando tra i propri membri le persone emotivamente più fragili di una società disgregata.
Un’ emergenza dunque di ordine pubblico e un argomento di interessante attualità che ci porterà, grazie all’introduzione di Stefano Vianello, ad esplorare il mondo molto variegato, nei livelli e nell’intensità, della manipolazione sull’uomo e sulla donna che solo una certa dose di incredulità, razionalismo e di informazione può contrastare. L’ingresso è libero.

 
«InizioPrec.51525354555657585960Succ.Fine»

Pagina 56 di 77