Articoli
ASSEMBLEA ANNUALE CIRCOLO A MESTRE IL 25 GENNAIO Stampa E-mail

 

ASSEMBLEA ANNUALE DEL CIRCOLO GIOVEDI’ 25 GENNAIO 2024 ore 17,30

nella sede di MESTRE Via Napoli 49/a 30172 Venezia


L’appuntamento dell’Assemblea del nostro Circolo è formale come da Statuto UAAR ma è anche fondamentale per la nostra vita associativa. Un momento democratico per fare il bilancio, non solo economico, delle nostre attività e stabilire insieme le direttive principali per gli impegni futuri. Inoltre eleggeremo i nostri rappresentanti (Coordinatore, Cassiere, attivo di Circolo). Invitiamo chi è disponibile a farsi coinvolgere e a candidarsi! La rotazione nelle cariche direttive è vitale così come è necessaria la distribuzione fra più soci/e degli impegni territoriali che comporta la gestione del Circolo, programma, apertura sede, posta, gestione locandine e molto altro.

L’Assemblea Annuale del Circolo è aperta a tutti, anche ai simpatizzanti. Hanno però diritto di voto solo i soci in regola con l’iscrizione 2024 che si può fare anche al momento.

l'ODG sarà definito insieme ai partecipanti.

Vi aspettiamo numerosi, seguirà festa granda con cicchetti e brindisi...

 

 
LA CANDIDATA IDEALE A MESTRE, PREMIO BRIAN 2019 Stampa E-mail

 

GIOVEDI' 18 GENNAIO, A MESTRE, alle ore 17.30 presso la nostra sede di Via Napoli 49/a

Il cinema specchio di vita

Visione di alcune scene del film "La candidata ideale" di Haifaa Al Mansour

Premio Brian 2019 al Festival del Cinema di Venezia

Dalla prima donna regista dell' Arabia Saudita, Haifaa Al Mansour, già autrice del significativo film "La bicicletta verde", un'altra pellicola che affronta, anche con ironia, il presente e la complicata vita di una giovane donna medico. La ragazza vuole asfaltare la strada di accesso del pronto soccorso del suo ospedale e si candiderà, con sorpresa di molti, al consiglio comunale della sua città.

Il film è stato premiato da UAAR a Venezia con il Premio Brian 2019 con la seguente motivazione: “Il film denuncia la difficile condizione delle donne in un paese islamico fondamentalista, l’Arabia Saudita, attraverso il percorso della protagonista, ostacolata nella vita lavorativa e nell’impegno politico da una misoginia diffusa e sedimentata nelle istituzioni. La regista mostra con ragionevole speranza il contributo che le donne saudite possono dare alla società emancipandosi dalle anacronistiche tradizioni”.

L'entrata è libera.

 

 
SI RIPARTE L'11 FUTURCLARA, IL 15 CANTICO DEI CANTICI Stampa E-mail

 

GIOVEDI' 11 GENNAIO, a MESTRE  ore 17.30 presso la nostra sede di Via Napoli 49/a

TINELLO SPENSIERATƎO con cicchetti e bibite per un buon inizio anno 2024

Presentazione di FUTURCLARA, un racconto fantastico, visionario e appassionatamente ateo autoprodotto da Cathia Vigato.

Con la partecipazione di Mariateresa Crisigiovanni e Anita Capodieci che porranno suadenti e spregiudicate domande all’autrice.

LUNEDI' 15 GENNAIO, a VENEZIA  ore 17.30 Campo Margherita VE Dorsoduro 3686 (davanti alla farmacia)

CANTICO DEI CANTICI, SCHERZO POETICO IN UN ATTO di F. Cavallotti (1891)

Presentato con irriverenza da Claudia Sonego.

Il biblico e sublime Cantico dei Cantici più volte riveduto e corretto, presentato nella scanzonata versione del garibaldino e radicale Felice Cavallotti che tanto dispiacere dette ai poveri preti :-)!

A seguire brindisi e cicchetti per un buon inizio 2024!

Ricordiamo a tutti che questi simpatici appuntamenti sono anche una bella occasione per  iscriversi e rinnovare l'adesione all'UAAR di persona per un mondo più libero di non credere!

L'iscrizione è utile anche per poter partecipare con diritto di voto all'assemblea annuale del Circolo già indetta per giovedì 25 gennaio, alle ore 17.30, presso la nostra sede di Mestre in via Napoli 49/A.

L'adesione annuale costa 20 euro con la rivista Nessun Dogma on line, e 30 con la rivista cartacea, ed è possibile iscriversi anche dal sito UAAR.

Ti aspettiamo!

Sempre liberi di sorridere e di non credere

 

 

 
PROPOSTE DI LETTURA GENNAIO 2024 Stampa E-mail

PROPOSTE DI LETTURA GENNAIO 2024

a cura di Gianni G.

CORRADO AUGIAS - Paolo - l'uomo che inventò il cristianesimo

SILVIA BRE - Mistero

UMBERTO GALIMBERTI - L'etica del Viandante

 

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 3 di 77