"Superstizioni, Credenze e Illusioni"
DAL 5 APRILE AL CANDIANI SCATTI LIBERI DI NON CREDERE IN MOSTRA E PREMIAZIONE FOTOGRAFI Stampa E-mail

Venerdì 5 Aprile ore 16,30  a Mestre al Centro Candiani, quarto piano: INAUGURAZIONE MOSTRA 3° CONCORSO FOTOGRAFICO UAAR LIBERI DI NON CREDERE CON PREMIAZIONE FOTOGRAFI VINCITORI.

La mostra, che è composta da trentadue stampe delle foto più votate dalla Giuria, su oltre 100 foto pervenute da tutta Italia,  resterà disponibile al pubblico dal 5  al 21 Aprile esposta sulle bacheche del quarto piano del Candiani. I fotografi vincitori saranno premiati con sorrisi e applausi. Le immagini pervenute al concorso on line, verranno proposte anche con una breve proiezione in sala. Ogni scatto evoca un presente simbolo di libertà dalle imposizioni, dalle superstizioni, dalle credenze. L’insieme crea per lo spettatore un originale  spazio di riflessione sia individuale che sociale.  Le immagini pervenute al concorso sono riuscite anche quest'anno a cogliere con ironia le contraddizioni  dell’irrazionalità che fa leva sulla tradizione e la credulità e sono fotogrammi di una razionalità conquistata, insomma scatti liberi di non credere. Bravi tutte le nostre  fotografe e i nostri fotografi!
L’ingresso è libero.

 
Concorsi UAAR per l'estate Stampa E-mail

di Poesia scientifica e Fotografia online

foto

 

Fotografia
www.uaar.it/uaar/concorsofoto
In palio fantastici premi e la possibilità di vedere esposte le proprie opere in mostre nei Circoli UAAR italiani.
Con la collaborazione di Italo Zannier e del Gruppo Veneto del CICAP.

Poesia
www.uaar.it/uaar/concorsopoesia
La premiazione con la lettura delle opere si svolgerà presso il prestigioso Ateneo Veneto a Venezia durante il Darwin Day 2012.

 


 

Carta, penna e macchina fotografica in borsa, in valigia, nello zaino perché l’ispirazione può coglierti in ogni momento dell’estate.

Versi di poesia scientifica dopo aver assaporato un tramonto, un bagno, una vetta, la natura nei riflessi della propria intimità. Un’immagine da cogliere, la superstizione e l’illusione che si palesano in una tradizione paesana, un’icona, un paesaggio deturpato, una collana. Visioni d'insieme o dettagli di un’irrazionalità latente e, spesso fortemente limitante delle capacità critica , dell’uomo.

Manda i tuoi scritti, le tue foto, per partecipare ai più atei e agnostici concorsi del loro genere. I premi ci sono, le menzioni anche, ma soprattutto sarà grande la soddisfazione di unirti a tante persone che colgono, con la tua stessa sensibilità, l’evidenza del mondo.

Qui il link alla notizia sul sito UAAR Nazionale:
http://www.uaar.it/news/2011/05/12/nuove-edizioni-dei-concorsi-uaar-poesia-fotografia/