LA LAICITA' A MESTRE CON CLAUDIA MERIGHI E VENEZIA LAICA
LA LAICITA' A MESTRE CON CLAUDIA MERIGHI E VENEZIA LAICA Stampa E-mail

 

   GIOVEDI' 13 DICEMBRE ore 17,30 SEDE UAAR, a  MESTRE in Via Napoli 49/A
LA LAICITA’ QUESTA SCONOSCIUTA,
Esperienze e prospettive, passate, presenti e future

con CLAUDIA MERIGHI

E A SEGUIRE , VERSO LE 19.30, CENA ATEA E AGNOSTICA DI FINE ANNO

TAVOLA ROTONDA, in collaborazione e con la partecipazione delle associazioni aderenti a VENEZIA LAICA*, coordina Davide Carnemolla.

CLAUDIA MERIGHI, presiede il comitato Laici trentini per i diritti civili, che si occupa di temi importanti quali, la libertà, la difesa e l’estensione dei diritti civili di tutt* (in particolare delle donne) attraverso una cultura laica e inclusiva. Il comitato presieduto da Claudia è molto attivo, e  lei ci porterà le esperienze già fatte, e in divenire, di cui potremo fare tesoro.

Il comitato "Laici trentini per i diritti civili" è nato nel 2008 in occasione del sostegno referendario alla scuola pubblica trentina, accoglie soci/e di opinioni politiche e credo religiosi diversi e si batte per il valore della persona, la libertà di espressione, l’emancipazione delle minoranze e l’indipendenza della scienza.

L'ingresso è libero.

CENA DI FINE ANNO con menù ateo e agnostico dalle fantasiose cucine dei soci e socie attive, e con le cantine dei partecipanti. Non mancate è la festa di fine anno (il vostro contributo in spirito alcolico o analcolico, a piacere, sarà molto gradito, cioè portate una bottiglia buona) .

La cena porrà accenti vegetariani e no con antipasto di torte salate e sott'oli, primo con zuppa di fagioli, di cereali e radicchi, e secondo con un caos a piacere, con verdure, formaggi e salsine, ma anche musetto e salame con cren e senape. Per dolci panettone e pandoro, e un dolce vegano. Una festa per tutti. Il caffè lo possiamo condividere, sarà ateo o agnostico, chissà ? Regali formato spread per tutti. Non mancate é la festa di fine anno.

E' gradita la pronta comunicazione della partecipazione alla festa, per poterla organizzare al meglio, al numero 338.6494045 (Claudia), o alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

E' previsto un contributo (minimo) per l'acquisto delle vivande.

* VENEZIA LAICA è un Comitato, già soggetto di numerose rivendicazioni di laicità nel nostro territorio, al quale fanno parte le seguenti associazioni:
AIED VENEZIA, ANPI SEZIONE “E. FERRETTO” MESTRE, ANPI SEZIONE "7 MARTIRI" VENEZIA, NUCLEO PROMOTORE ASSOCIAZIONE LUCA COSCIONI VENEZIA, ASSOCIAZIONE CULTURALE PAOLO PERONI, CHIESA PASTAFARIANA, COLLETTIVO STONEWALL LGBTQ VENEZIA, LAICITALIA, RETE STUDENTI MEDI VENEZIA MESTRE, SE NON ORA QUANDO VENEZIA, SOS DIRITTI, UAAR VENEZIA

Sempre liberi di non credere e di festeggiare il diritto alla laicità

 

BUONE TAVOLE ATEE E AGNOSTICHE  E BUON SOLSTIZIO INVERNALE, IL 21 DICEMBRE, A TUTT*