UAAR VE - OTTOBRE FESTA SBATTEZZO A 60 ANNI DA PRATO
UAAR VE - OTTOBRE FESTA SBATTEZZO A 60 ANNI DA PRATO Stampa E-mail

dedichiamo, in questo ottobre, due appuntamenti alla festa dello SBATTEZZO dei 60 anni da Prato!

Era infatti  il 25 ottobre 1958 quando la Corte d’Appello di Firenze assolveva il vescovo di Prato, che aveva denigrato pubblicamente due giovani, da poco sposati civilmente, perchè "Suoi sudditi in quanto battezzati" creando loro problemi di relazioni e anche di lavoro. Ed era il 25 Ottobre 2008, per ricordare quel fattaccio, a cinquant’anni di distanza, che l’Uaar organizzava la prima Giornata nazionale dello sbattezzo.

Oggi, sono tanti gli sbattezzati e ancora di più sono i bambini che, grazie a genitori non più legati alla tradizione religiosa, non devono subire il pedobattesimo, cioè una scelta molto coinvolgente che non fanno con informazioni e comprensione.

Lo sbattezzo, è un'iniziativa volontaria, una questione di libertà e anche di coerenza. Lo sbattezzo si ottiene inviando una semplice raccomandata alla parrocchia dove si è stati battezzati (trovi i moduli sul sito Uaar oppure rivolgiti a noi).

Il primo appuntamento con la festa dello sbattezzo è con il nostro gazebo in formato ridotto per le nuove norme di sicurezza di Venezia

MERCOLEDI’ 10 OTTOBRE ore 15-19
in PIAZZALE ROMA a VENEZIA
ESCI DAL GREGGE

ci troverai con uno striscione e un tavolino, comunque sufficiente a farci riconoscere, a distribuire con un sorriso i nostri bei volantini per uscire dal gregge. Vieni ad aiutarci.

 

L'altro interessante  e particolare appuntamento, con una vera spaghettosa festa e sbattezzi per tutti, è previsto

GIOVEDI' 18 OTTOBRE alle ore 17,30  presso la SEDE UAAR a MESTRE in Via Napoli 49/A
FESTA DELLO SBATTEZZO, con i rappresentanti del PASTAFARIANESIMO

Intanto segnati la data, anche se per ricordarti questo appuntamento pubblicheremo un nuovo articolo qualche giorno prima.

Sempre liberi di non credere, e senza l'acqua santa.

 

Aggiungi commento

I soci registrati, prima di inviare un commento, devono accedere con login e
password dall'apposito modulo LOGIN in basso a sinistra.

Se non sei socio i tuoi commenti potranno essere pubblicati dopo approvazione dei moderatori, e pertanto potrebbe trascorrere un po’ di tempo.

La scelta delle notizie e i commenti eventualmente espressi dai curatori
o dai visitatori non rappresentano necessariamente l’opinione dell’UAAR.

Codice di sicurezza
Aggiorna