UAAR VE - PASSEGGIATA LAICA VENEZIA SABATO 22 SETTEMBRE 2018
UAAR VE - PASSEGGIATA LAICA VENEZIA SABATO 22 SETTEMBRE 2018 Stampa E-mail

...e continuiamo con le nostre iniziative di quest'anno per ricordare il XX Settembre 1870 (Breccia di Porta Pia) dandovi questo appuntamento

SABATO 22 SETTEMBRE, A VENEZIA,

partenza dal Ponte della Costituzione alle ore 9.30

PASSEGGIATA LAICA  2018

alla quale possono partecipare tutti i liberi pensatori, e anche i curiosi.

Venezia, la città dei campanili, delle chiese, ha un’altra importante dimensione, quella della non credenza e della laicità che ha distinto il nostro territorio, così come in tutta Italia, con personaggi illustri, storie e situazioni.

Per l’occasione della festa del XX Settembre, abbiamo individuato alcuni luoghi: venti punti per altrettanti spunti di laicità. In particolare ci soffermeremo in alcuni di questi luoghi veneziani, già di per sé suggestivi e artistici,  leggendo brevi schede esplicative per invitare alla riflessione e a un breve dibattito i partecipanti. Alla fine della passeggiata laica festa per tutti con spritz ateo rinfresco e brindisi alla laicità. Le schede verrano pubblicate successivamente sul nostro sito www.uaarvenezia.it.

La partenza è prevista alle 9.30 ai piedi del Ponte della Costituzione (Calatrava) lato biglietterie - per chi è più comodo alla stazione ci aspetti la avvisando (3296354804), l'arrivo sarà in Campo Margherita per il rinfresco.

CLICCANDO QUI APRI LA SCHEDA CON L'ELENCO DEI LUOGHI LAICI A CUI DEDICHEREMO LA PASSEGGIATA.

SE VUOI LEGGERE LE 20 SCHEDE CLICCA IN ALTO SUL BOTTONE DOWNLOAD.

La sfida, per i prossimi anni, è di ripetere la passeggiata laica individuando sempre nuovi luoghi laici in Venezia. Aiutaci. E’ una sfida per la libertà.

La partecipazione è libera, ma per una migliore organizzazione ti chiediamo di anticipare la presenza a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o al  3296354804, grazie.

 

Aggiungi commento

I soci registrati, prima di inviare un commento, devono accedere con login e
password dall'apposito modulo LOGIN in basso a sinistra.

Se non sei socio i tuoi commenti potranno essere pubblicati dopo approvazione dei moderatori, e pertanto potrebbe trascorrere un po’ di tempo.

La scelta delle notizie e i commenti eventualmente espressi dai curatori
o dai visitatori non rappresentano necessariamente l’opinione dell’UAAR.

Codice di sicurezza
Aggiorna