UAAR VE - GAZEBO DEDICATO AL XX SETTEMBRE
UAAR VE - GAZEBO DEDICATO AL XX SETTEMBRE Stampa E-mail

SABATO 15 SETTEMBRE A MESTRE,
PIAZZA FERRETTO
dalle ore 16.00 alle 19.00,

TAVOLO INFORMATIVO UAAR SUL XX SETTEMBRE 1870 , UNA FESTA LAICA CANCELLATA E DIMENTICATA

I gazebo UAAR sono sempre una bella occasione di incontro tra di noi e con le persone che passano, cittadini o semplici visitatori della nostra città. Sono un modo di esprimerci e confrontarci e in questo caso anche di ricordare una data importante del Risorgimento e il XX Settembre 1870. Oggi abbiamo l'enclave del Vaticano ma se avessimo nel bel mezzo dell'Italia lo Stato Pontificio, vasto e ampio ben  più dell'Emilia Romagna, le cose andrebbero sicuramente peggio in termini di ingerenza e di libertà. Lo Stato italiano unitario, oggi repubblicano,  è stato possibile solo attraverso la cancellazione dello Stato Pontificio che in tutto il territorio nazionale gestiva scuole, ospedali, giustizia e potere.

 

Sul XX Settenbre abbiamo un bellissimo pieghevole che distribuiremo sabato e anche nelle prossime iniziative,

guardalo in questo link.

Con l'occasione ricorderemo anche la legge di iniziativa popolare sulla legalizzazione dell'eutanasia che è stata depositata il 13 settembre di 5 anni fa dopo aver raccolto le firme di 67.000 cittadini (a cui abbiamo contribuito come Uaar) e che è stata sottoscritta in totale a 130.000 persone. E di questa il Parlamento non ne ha discusso nemmeno un minuto.

Vieni a trovarci in piazza!

 

 

 

 

Aggiungi commento

I soci registrati, prima di inviare un commento, devono accedere con login e
password dall'apposito modulo LOGIN in basso a sinistra.

Se non sei socio i tuoi commenti potranno essere pubblicati dopo approvazione dei moderatori, e pertanto potrebbe trascorrere un po’ di tempo.

La scelta delle notizie e i commenti eventualmente espressi dai curatori
o dai visitatori non rappresentano necessariamente l’opinione dell’UAAR.

Codice di sicurezza
Aggiorna