TERZO CONCORSO INTERNAZIONALE PER LA POESIA SCIENTIFICA
TERZO CONCORSO INTERNAZIONALE PER LA POESIA SCIENTIFICA Stampa E-mail

DEDICATO A CHARLES DARWIN

Il Concorso Internazionale di Poesia Scientifica dell’ UAAR è ormai una consolidata tradizione. Quest’anno siamo alla terza edizione ed è già iniziata la raccolta delle poesie .

Le opere devono essere inedite e lunghe complessivamente max 50 versi; vanno inviate entro il 31/12/2010 a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o per posta a Circolo UAAR di Venezia, Dorsoduro 3687 – 30123 Venezia.

Si può partecipare anche con poesie scritte a più mani fino al formarsi di un gruppo poetico, come in un laboratorio scientifico.

Fra tutte le opere la Giuria Tecnica sceglierà le prime 10 da proporre alla Giuria Popolare che individuerà i tre vincitori.

Per le premiazioni ed altri particolari vedi il Bando di Concorso.

ASPETTIAMO LE VOSTRE POESIE

 

SECONDA EDIZIONE - 20 febbraio 2010

Vista la meravigliosa riuscita del Primo Premio Nazionale per la Poesia Scientifica lo abbiamo  riproposto , allargandolo alla partecipazione di poeti non residenti in Italia. E così nel corso del 2009 sono stati raccolti, fino al termine stabilito del 31.12.09, i componimenti poetici che hanno partecipato al Secondo Concorso  Internazionale per la Poesia Scientifica dedicato a C. Darwin. La Giuria Tecnica e quella popolare hanno scelto le opere da premiare e quelle meritevoli di ricevere una menzione speciale. La premiazione ha avuto luogo nel prestigioso Ateneo Veneto di Venezia (vicino alla Fenice) nel corso del Darwin Day tenuto il 20 febbraio 2010.

Qui trovi il programma del Darwin Day

QUI TROVI LA RACCOLTA DI TUTTE LE POESIE SCIENTIFICHE DELLA SECONDA EDIZIONE

 

PRIMA EDIZIONE - 13 e 14 febbraio 2009

La premiazione della Prima edizione del concorso si è svolta in conclusione dello straordinario Darwin Day tenuto il 13 e 14 febbraio 2009 nel prestigioso Ateneo Veneto di Venezia, per ricordare l'attualità di Charles Darwin nel bicentenario della sua nascita e a 150 anni dalla pubblicazione dell' Origine delle specie

Qui trovi il pieghevole con il programma delle due giornate

icon
guarda il video

QUI TROVI LA RACCOLTA DI TUTTE LE POESIE SCIENTIFICHE DELLA PRIMA EDIZIONE