Il concorso fotografico continua
Il concorso fotografico continua Stampa E-mail

Il concorso fotografico “Liberi di non credere” ideato dal Circolo UAAR di Venezia ha superato le 90 fotografie pubblicate e, dato il tema, non certamente facile, ci sembra un buon inizio .

Abbiamo parlato di inizio perché il tempo a disposizione per inviare i vostri lavori è ancora molto (fino al 31 Dicembre) e durante i prossimi mesi estivi avrete sicuramente più opportunità di trovare qualcosa di interessante per illustrare il tema proposto.....

Qualcosa che documenti l’irrazionale (religioso e non) che sempre più si insinua nelle menti impreparate. Oppure qualcosa che denunci l’ingerenza delle religioni nella vita dello stato.

O ancora qualche immagine che rappresenti l’orgoglio di essere ateo e/o la consapevolezza di essere agnostico.

E se non trovate questo qualcosa potete benissimo costruirlo a tavolino (magari durante una giornata di pioggia) dato che il concorso accetta anche i fotomontaggi.

Cosa c’è di meglio di un fotomontaggio quando la realtà è avara di occasioni e quando il tema diventa difficile ?!

Finora abbiamo ricevuto immagini equilibrate, dove l’autore è riuscito ad esprimere il proprio dissenso senza diventare “offensivo” . Continuate così, perché anche questo concorso, come tutte le altre iniziative, deve ispirarsi ad uno dei valori fondamentali della filosofia UAAR: il rispetto verso l’altro.

Se l’iniziativa vi è piaciuta fatela conoscere ai vostri amici e continuate a pubblicizzare il concorso sui vosti social network:
FACEBOOK
LINKEDIN
TWITTER
o tramite EMAIL.

Buone vacanze allora ! e non dimenticate a casa la vostra amica macchina fotografica.

Aspettiamo grandi lavori.

Riccardo

 

Un consiglio:

Ecco un metodo per dare valutazioni equilibrate alle immagini: http://www.photocompetition.it/articolo/sistema-di-votazioneby-simone/4.html

Una richiesta:

quando andate a votare le foto (qui) , mettetele prima in ordine di arrivo (usando un pulsante sulla dx in basso) in modo da vedere per prime quelle che sono ancora in attesa dei vs giudizi. Grazie.

 

Aggiungi commento

I soci registrati, prima di inviare un commento, devono accedere con login e
password dall'apposito modulo LOGIN in basso a sinistra.

Se non sei socio i tuoi commenti potranno essere pubblicati dopo approvazione dei moderatori, e pertanto potrebbe trascorrere un po’ di tempo.

La scelta delle notizie e i commenti eventualmente espressi dai curatori
o dai visitatori non rappresentano necessariamente l’opinione dell’UAAR.

Codice di sicurezza
Aggiorna