In una giornata ventosa il nostro gazebo sabato, in piazza Ferretto a Mestre, si è distinto dai tanti dei partiti presenti.
Noi abbiamo offerto volantini per informare, cartoline dedicate alla giornata della donna, i nostri programmi ricchi di eventi, uno specialissimo ......
gioco dell’oca alle tante donne che si sono avvicinate con interesse…insomma nessun nome da votare ma l’appello per un po’ di coerenza con la propria vita e le proprie idee.
Tante le firme raccolte per la petizione contro l’assunzione dei preti negli ospedali della regione Veneto, persone “sbattezzate” a Ottobre che ci sono simpaticamente venute a trovare, abbiamo informato sul testamento biologico, sullo sbattezzo, sul nuovo concorso di fotografia, sul Darwin Day e la poesia scientifica e abbiamo finito i libretti, così come le nostre spillette.
Era l’uscita dedicata alle donne e loro lo hanno ben capito. Hanno capito che le nostre istanze sono anche le loro istanze contro le ipocrisie, le oppressioni, i ruoli imposti…e così un bel dato da segnalare: le nostre informazioni arriveranno a ben 24 nuovi simpatizzanti che ci hanno dato la loro mail e…udite..udite ben 18 di loro sono DONNE!!! Buon otto marzo!
Buon otto marzo a tutte e a tutti,
perché non sia una festa, ma un modo
per tenerci sempre bene a mente che:
la mela è solo un frutto, il serpente è solo un animale
e che gli uomini e le donne e i bambini, gli anziani
e tutte le persone, nel rispetto delle loro specificità,
sono parti ugualmente essenziali, e degne della
medesima importanza, della nostra variegata,
e per fortuna colorata, realtà di specie.
8 Marzo 2010 UAAR, Circolo di Venezia
|