UAAR VE - NUOVO PROGRAMMA 2025 E AUGURI DI FINE 2024
UAAR VE - NUOVO PROGRAMMA 2025 E AUGURI DI FINE 2024 Stampa E-mail

Con il solstizio di sabato 21 dicembre se ne va l’anno 2024 e noi siamo ateamente pronti ad acchiappare il 2025 anche senza strane natività!

AL LINK trovi il RESOCONTO 2024, sintetico ma realistico, delle attività svolte che ti invitiamo a scorrere “con la lente”. Quest’anno, dopo il successo dell’anno scorso del concorso dedicato a Margherita Hack, abbiamo lanciato il Premio Letterario “Caro Piero ti scrivo” dedicato a Piero Angela cui sono state presentate ben 159 opere! che abbiamo premiato con una grande festa il 14 dicembre al Candiani. Qui puoi scaricare il LIBRETTO del concorso che raccoglie tutte le opere https://www.uaarvenezia.it/images/libretto_piero.pdf e qui accedi al VIDEO della serata https://youtu.be/MtChZqlrasE

Con il sole che comincia a ricrescere all’orizzonte siamo anche noi pronti per ripartire mostrandoti cosa vogliamo combinare nei primi tre mesi 2025 con il nuovo PROGRAMMA che ti proponiamo nelle linee essenziali, vai al AL LINK .

Gli incontri saranno tenuti nelle nostre sedi, quella di Venezia il secondo lunedì del mese, quella di Mestre il giovedì che è il giorno di apertura settimanale, ma anche al Candiani di Mestre dove partecipano numerosi non iscritti curiosi e interessati alle nostre proposte.


Ti elenchiamo solo alcuni di questi nuovi appuntamenti.

Avremo due eventi al Candiani, uno con il prof. Luigi Garlaschelli sulla Sacra Sindone e uno con Adele Orioli sulla Gestazione per altri. Terremo un incontro con Paolo Ticozzi, consigliere comunale sulla situazione delle istanze laiche presentate e da presentare al Comune. La presentazione dell’ultimo libro di Beppe Merenda “Storie bibliche di puttane e di assassini” …molto altro fino alla festa dell’equinozio di primavera di marzo.

Ma in questo programma c’è un altro appuntamento per noi doppiamente importante, nello stesso pomeriggio di giovedì 6 febbraio, che riguarderà l’Assemblea Annuale del nostro Circolo e l’Assemblea Precongressuale al XIV Congresso nazionale. Per queste due Assemblee è importante la presenza di tutte le socie e soci!

Prima di concludere, desideriamo ringraziare chi ci ha accompagnato in quest'anno associativamente impegnativo, regalandoci simpatia, iscrivendosi all’Uaar, sostenendoci e dandosi da fare attivamente nelle tante “faccende” necessarie alla vita del Circolo. Grazie!


E allora buone e spumeggianti feste per il nuovo ciclo annuale, in simpatica compagnia, con spumante, panettoni e pandori, per un 2025 sempre più liberi di non credere!

Il Circolo UAAR di Venezia

 

Aggiungi commento

I soci registrati, prima di inviare un commento, devono accedere con login e
password dall'apposito modulo LOGIN in basso a sinistra.

Se non sei socio i tuoi commenti potranno essere pubblicati dopo approvazione dei moderatori, e pertanto potrebbe trascorrere un po’ di tempo.

La scelta delle notizie e i commenti eventualmente espressi dai curatori
o dai visitatori non rappresentano necessariamente l’opinione dell’UAAR.

Codice di sicurezza
Aggiorna