UAAR VE: 29 WOMEN TALKING E PRESENTAZIONE NUOVO PROGRAMMA
UAAR VE: 29 WOMEN TALKING E PRESENTAZIONE NUOVO PROGRAMMA Stampa E-mail

Ci avviciniamo ad un'altra festa scippata ad un approccio naturale rivolto a considerare la primavera come un momento di ripresa della natura dopo la pausa invernale. Ti invitiamo perciò alla visione di alcune scene di un film drammatico che mette in luce quanto la tradizione religiosa, con i propri  usi e dogmi, possa mistificare la realtà. Dopo il film potremo parlare del nuovo programma e brindare in compagnia alla festa di primavera!

GIOVEDI' 28 MARZO, A MESTRE, ALLE ORE 17.30 presso la nostra sede di via Napoli 49/a

visione di alcune scene del film WOMEN TALKING - IL CORAGGIO DI SCEGLIERE, 2022 di Sarah Polley

Il film, tratto da una storia vera, è ambientato nel 2010 in una comunità religiosa della pianura boliviana che ha scelto una vita al di fuori del progresso tecnologico, oltre a ciò vige una pesante discriminazione nei confronti delle donne che non possono andare a scuola e imparare a leggere e a scrivere e che subiscono inquietanti violenze.

Le donne però parlano tra loro e l'occasione di una breve assenza degli uomini, le aiuterà a confrontarsi e a decidere di emanciparsi, pur arrovellandosi nei sensi di colpa della loro fede religiosa, in un modo davvero particolare e risolutivo, e soprattutto non violento.

Un film drammatico che davvero resta impresso per i suoi contenuti.

Seguirà l'analisi del nuovo programma per organizzare le attività dei prossimi mesi anche per abbozzare la lettera aperta per i costi  della visita a Venezia del sovrano vaticano, nonché capo dei sudditi cattolici.

Infine, brindisi e cicchetti per festeggiare la primavera con vovi e colomba!

A QUESTI LINK trovi il nuovo programma e anche il breve riassunto delle attività appena svolte, e anche di quelle future!

L'entrata è libera

 

Aggiungi commento

I soci registrati, prima di inviare un commento, devono accedere con login e
password dall'apposito modulo LOGIN in basso a sinistra.

Se non sei socio i tuoi commenti potranno essere pubblicati dopo approvazione dei moderatori, e pertanto potrebbe trascorrere un po’ di tempo.

La scelta delle notizie e i commenti eventualmente espressi dai curatori
o dai visitatori non rappresentano necessariamente l’opinione dell’UAAR.

Codice di sicurezza
Aggiorna