UN 2023 CHE VA E UN 2024 CHE VIENE CON UN NUOVO ATEO PROGRAMMA E L'ASSEMBLEA DEL NOSTRO BEL CIRCOLO
UN 2023 CHE VA E UN 2024 CHE VIENE CON UN NUOVO ATEO PROGRAMMA E L'ASSEMBLEA DEL NOSTRO BEL CIRCOLO Stampa E-mail

Passato il solstizio d’inverno, noi siamo ateamente pronti ad acchiappare l’anno nuovo, il 2024, tutto da riempire di attività per un’Italia più laica e libera di non credere, e non ci serve certo l’oroscopo per predire che ce ne sarà tanto bisogno!
Riepiloghiamo come di consueto cosa abbiamo combinato quest'anno nel
RESOCONTO 2023 a questo link, molto sintetico ma realistico, con le tante iniziative effettuate dal nostro Circolo che ti invitiamo a scorrere fino all’ultimo appuntamento al Candiani di Mestre, per il quale siamo ancora entusiasti per il successo di pubblico ottenuto, grazie a un filmato stellare (curato dall’astrofisica Elvira de Poli) e le premiazioni ai numerosi bravi partecipanti al concorso letterario dedicato a Margherita Hack, qui il link al libretto delle opere.
Poi c’è il futuro con il frizzante
PROGRAMMA 2024 a questo link in cui siamo riusciti a incastonare eventi di grande spessore ed interesse come quelli dedicati al Darwin Day, ma non solo!
Gli incontri saranno tenuti come sempre nelle nostre sedi, quella di Venezia il secondo lunedì del mese, e quella di Mestre il giovedì in cui sono previsti soprattutto i nostri Tinelli Spensieratei, ma abbiamo organizzato eventi anche in sale più capienti aperte a un vasto pubblico.
Ti elenchiamo solo alcuni di questi nuovi appuntamenti.
In febbraio troverai due straordinari Darwin Day 2024, il primo al Laguna Libre Cannaregio 969 Venezia tenuto dal prof. Luigi Garlaschelli, chimico e riferimento importante per il CICAP che con le sue indagini ha svelato molti cosiddetti “misteri”, e il secondo al Candiani Mestre con Giorgio Vallortigara neuroscienziato e divulgatore a livello internazionale che ci presenterà il suo nuovo libro “Il pulcino di Kant” per argomentare sui primi apprendimenti, molto particolari, dei pulcini, ma anche dei neonati umani.
Fra i vari appuntamenti di Marzo Donna 2024, avremo al Candiani l’avvocata Carla Corsetti, segretaria nazionale di DA che ci parlerà di Barbie, oltre il giocattolo: storia sociale di una bambola e analisi politica di un film.
C’è poi un appuntamento importante, nel pomeriggio di giovedì 25 gennaio 2024 alle ore 17.30, che riguarderà l’Assemblea Annuale del nostro Circolo. Per questa Assemblea è importante la presenza di tutte le socie e soci!


Prima di passare a questa importante convocazione, desideriamo ringraziare chi ci ha accompagnato in questo anno, regalandoci simpatia, iscrivendosi all’Uaar, sostenendoci e dandosi da fare attivamente nelle tante “faccende” necessarie alla vita del Circolo. Grazie!

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ANNUALE DEL CIRCOLO GIOVEDI’ 25 GENNAIO 2024 ore 17,30
nella sede di MESTRE Via Napoli  49/a 30172 Venezia
L’appuntamento dell’assemblea del nostro Circolo è formale come da Statuto ma è anche fondamentale per la nostra vita associativa. Un momento democratico per fare il bilancio, non solo economico, delle nostre attività, e stabilire insieme le direttive principali per gli impegni futuri. Inoltre eleggeremo i nostri rappresentanti (Coordinatore, Cassiere, attivo di Circolo). Invitiamo chi è disponibile a farsi coinvolgere e a candidarsi! La rotazione nelle cariche direttive è vitale e necessaria è la distribuzione fra più soci/e degli impegni che comporta la gestione del Circolo. L’Assemblea Annuale del Circolo è aperta a tutti, anche ai simpatizzanti. Hanno però diritto di voto solo i soci in regola con l’iscrizione 2024 che si può fare anche al momento.


Dunque, se non hai già provveduto, ti ricordiamo che è tempo di rinnovare l’iscrizione all’UAAR, per un Paese più libero di non credere!
Collegati e segui le istruzioni su http://wwwuaar.ity/adesione/

Oppure, e sarà bello incontrarti, vieni nelle sedi di Venezia (2° lunedì del mese ore 17-18) o di Mestre (giovedì 17-19) o chiamaci al 331.1331225.

E allora buone e spumeggianti feste per il nuovo ciclo annuale, in simpatica compagnia, con spumante, panettoni e pandori, per un 2024 sempre liberi di non credere con
Il Circolo UAAR di Venezia