SI RIPARTE ALLA GRANDE CON IL PREMIO BRIAN E VENEZIA
SI RIPARTE ALLA GRANDE CON IL PREMIO BRIAN E VENEZIA Stampa E-mail

 

Riprendiamo le nostre atee e agnostiche attività con tanto entusiasmo

 

 

 

IL CINEMA A RAGION VEDUTA: 17 ANNI DI PREMIO BRIAN ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

GIOVEDI' 14 SETTEMBRE A MESTRE presso il CENTRO CULTURALE CANDIANI,

ORE 18 SALETTA al PRIMO PIANO

Il Premio Brian viene attribuito da UAAR, in occasione della Mostra del Cinema di Venezia, ad un'opera cinematografica che sensibilizzi sui nostri temi del rispetto dei diritti umani e della libertà di pensiero, contro le discriminazioni, e in favore del pensiero razionale.

Durante l'incontro verrà reso pubblico il nome del film vincitore del premio Brian 2023 e saranno espresse le motivazioni sottostanti elaborate dalla giuria UAAR che è stata presente al Lido di Venezia per visionare le pellicole. Attraverso le parole dei nostri giurati entreremo anche noi nel vivo della Mostra respirandone l'aria culturale di quest'anno.

Inoltre, verrà offerto un interessante collage video di alcune delle pellicole vincitrici del Premio Brian degli anni precedenti accompagnate da letture con la voce di Mariateresa Crisigiovanni (Voci di Carta).

L'incontro è stato curato dai nostri giurati e ringraziamo in particolare Mariateresa e Giuseppe Indelicato, inoltre ringraziamo i tecnici del Candiani per la regia dei filmati.

L'ingresso è libero. Ti aspettiamo.

E NON DIMENTICARE CHE LUNEDI' 11 SETTEMBRE E' APERTA LA SEDE DEL CIRCOLO DI CAMPO MARGHERITA A VENEZIA DALLE 17-18.30

 

La nostra sede veneziana, così come quella mestrina, è sempre un punto di riferimento come sportello di assistenza laica e sbattezzo, ma anche per ritrovarci, iscritti e simpatizzanti, per esprimere le nostre idee e, magari, trovare qualche spunto per le nostre attività. Sono ancora possibili prenotazioni per la visita al Museo di storia naturale del 20 settembre. Infine ti ricordiamo che puoi già iscriverti e rinnovare per il 2024 l'adesione ad UAAR per un mondo più libero di non credere!

 

E allora, sempre liberi di non credere e di ripartire alla grande!

 

 

Aggiungi commento

I soci registrati, prima di inviare un commento, devono accedere con login e
password dall'apposito modulo LOGIN in basso a sinistra.

Se non sei socio i tuoi commenti potranno essere pubblicati dopo approvazione dei moderatori, e pertanto potrebbe trascorrere un po’ di tempo.

La scelta delle notizie e i commenti eventualmente espressi dai curatori
o dai visitatori non rappresentano necessariamente l’opinione dell’UAAR.

Codice di sicurezza
Aggiorna