UAAR VE - PRONTO IL NUOVO PROGRAMMA DI PRIMAVERA
UAAR VE - PRONTO IL NUOVO PROGRAMMA DI PRIMAVERA Stampa E-mail

passata “l’invernata”, ricca di caldi appuntamenti del nostro circolo, eccoci ora con il solstizio del 20 marzo per proporti il nuovo programma per la primavera, da aprile a giugno 2023.
Nei tre mesi passati, abbiamo eletto i nostri rappresentanti, e accolto la disponibilità di socie e soci a contribuire attivamente alle faccende del circolo. Inoltre, sono stati organizzati due importanti appuntamenti molto partecipati al Candiani, il primo con argomento i dilemmi sull’ambiente (predato dagli umani) e il secondo sulle donne e il cinema degli anni ’50 sul tema della parità di genere. A febbraio si è tenuto il tradizionale Darwin Day, sempre in collaborazione con l’Ateneo Veneto e l’Università di Padova, sul tema della longevità che è stato trattato con attenzione anche per le persone giovani (per preservare la loro longevità).
Nelle nostre sedi, di Mestre e di Venezia abbiamo organizzato interessanti tinelli in cui si è “ciaccolato” liberamente su temi proposti dai partecipanti, senza trascurare alla fine i brindisi e cicchetti (i temi: umanesimo, leggere il cinema, contro il concordato, in ricordo di Piero Angela, comunismo e religione, le donne in Iran, il ponte sullo stretto, il cappellano umanista).



E veniamo al NUOVO PROGRAMMA di primavera che puoi curiosare anche cliccando sull'immagine.
Segnaliamo:
In aprile, in collaborazione con il Circolo Paolo Peroni a Venezia in campo Margherita, un incontro sul poeta veneziano Mario Stefani; a Mestre la premiazione dell’Ate* d’Oro 2023, sempre a Mestre un nuovo incontro sul cinema neorealista.
In maggio, al Candiani, cercheremo di capirci qualcosa sulla diffusa pratica dei tatuaggi, e poi ancora tinelli a Venezia e Mestre sul disordine mondiale, sulla gestazione per altri, sul suicidio assistito, e ancora su come leggere il cinema del neorealismo.
In giugno, un tinello-pic-nic all’aperto con argomento da definire ma basta incontrarci e chiacchierare insieme dei nostri temi per trovare il filo del discorso, la nostra partecipazione al Pride di Padova, e infine un ricordo di Margherita Hack a dieci anni da quando ci ha lasciati …a Venezia, proprio in “campo Margherita” festeggiando pure l’arrivo delle vacanze.
Tutti gli appuntamenti sono dettagliati nel PROGRAMMA … tenendo sempre presente che vanno verificate eventuali variazioni prima degli eventi.

E allora, vi aspettiamo. Dal circolo Uaar di Venezia

 

Aggiungi commento

I soci registrati, prima di inviare un commento, devono accedere con login e
password dall'apposito modulo LOGIN in basso a sinistra.

Se non sei socio i tuoi commenti potranno essere pubblicati dopo approvazione dei moderatori, e pertanto potrebbe trascorrere un po’ di tempo.

La scelta delle notizie e i commenti eventualmente espressi dai curatori
o dai visitatori non rappresentano necessariamente l’opinione dell’UAAR.

Codice di sicurezza
Aggiorna