GENTE ATEA DI TERRAFERMA, A MESTRE GIOVEDI' 23
GENTE ATEA DI TERRAFERMA, A MESTRE GIOVEDI' 23 Stampa E-mail

 

GENTE DI TERRAFERMA, presentazione del libro

da parte dell'autore Luigi Fincato

GIOVEDI' 23 FEBBRAIO A MESTRE, alle ore 17.30 presso la nostra sede di Via Napoli 49/a

 

Il libro, edito dalle edizioni Il Prato, già presentato a Mestre con successo,  raccoglie 35 conversazioni con insegnanti, medici, scrittori, forze dell’ordine, negozianti, professionisti, rappresentanti di associazioni. E ci siamo anche noi atei, proprio noi del Circolo UAAR di Venezia per la nostra presenza e le nostre attività in città!

L'autore, attraverso le sue interviste, a persone note ma anche meno note, e alle sue considerazioni personali mai banali,  fa rivivere il passato, racconta il presente ed ipotizza il futuro della città in un libro che riesce a presentare la città di Mestre al di fuori dello schema di città dormitorio.

E bravo Gigi!

Durante la presentazione saranno proiettate foto e immagini di Mestre.

Luigi Fincato è nato a Venezia nel 1959 ed è  stato fra i “pionieri” dell’emittenza locale, prima come conduttore poi come giornalista professionista. Dj e organizzatore di reading in feste e locali, fra i quali il Village ed il Vapore di Marghera. Ha collaborato con il quotidiano “La Nuova Venezia” ed è stato redattore del “Gazzettino”. Ha tenuto lezioni sull’informazione nelle scuole primarie della provincia. Si occupa di corsi di formazione professionale per conto dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto e collabora con alcuni siti, come italiani.it.

Seguirà brindisi di augurio per il libro e il suo autore e un piccolo rinfresco.

L'ingresso è libero.

febbraio 2023