
Ecco il nuovo programma per l’autunno ricco e fresco, che non è poi così lontano. Clicca sull'immagine qui a lato per ingrandirla.
Prima però ti propiniamo un breve riepilogo delle nostre attività della prima parte dell’anno:
Abbiamo festeggiato i “20 anni da non credere” (2002-2022) del nostro circolo; partecipato al triennale congresso nazionale; contribuito all’organizzazione del XXXII Convegno europeo sui rapporti tra stati e chiese alla fondazione Cini s. Giorgio a Venezia; infine consolidato con due appuntamenti il nostro ritorno al centro culturale Candiani, da dove mancavamo dal 2017, non per nostra scelta!
Non sono mancati infine i nostri collaudati tinelli spensieratƎi nelle nostre sedi di Venezia e di Mestre.
Per i 20 anni da non credere del circolo trovi il bellissimo fascicolo a questo link: VIDEO FASCICOLO 20 ANNI DA NON CREDERE e inoltre a questo link… (con un po’ di pazienza perché sono numerose), puoi scorrere la CARRELLATA FOTO 20 ANNI DA NON CREDERE
Del nuovo PROGRAMMA, ti segnaliamo sinteticamente questi appuntamenti. A settembre il tradizionale Premio Brian per la Mostra del Cinema di Venezia, un riconoscimento al film che risponde maggiormente alle nostre tematiche e riflessioni, poi, sempre nella tradizione ricorderemo a Venezia il XX Settembre per la festa (dimenticata) della breccia di Porta Pia. Il 28 settembre al Candiani presenteremo il libro di Maria Giacometti “Balthazar, ovvero perché il male”.
In ottobre e novembre saremo intrattenuti da alcuni tinelli filosofici proposti da Roberto Marangio che presenterà anche un suo libro, altri tinelli spensieratei saranno dedicati alla presentazione di un libro, alla matematica, all’ambiente, e per ricordare Carmelo Bene a 20 anni dalla sua morte. Ancora al Candiani in novembre mese contro la violenza di genere Lorenzo Pinna Presenterà il suo libro “Mondorotondo”.
Infine in dicembre prima del rinfresco e saluti di fine anno ricorderemo, con Franco e Aleramo, la Bit Generation (anni sessanta) cara a molti dei nostri tanti e un poco attempati soci :)!
Tutti gli appuntamenti del programma vanno verificati nel nostro sito sempre aggiornato www.uaarvenezia.it oppure, meglio, venendo al circolo, oppure chiamando il 331.1331225.
Ti aspettiamo con il fresco :-) Un caloroso ateo o agnostico saluto dal Circolo UAAR di Venezia
|