FRANK ZAPPA A MESTRE FREAK, 5 DICEMBRE ORE 17.30
FRANK ZAPPA A MESTRE FREAK, 5 DICEMBRE ORE 17.30 Stampa E-mail

 

   All'uomo del mistero: “Guarda qui fratello. Chi prendi in giro con questo rottame cosmico?”. Frank Zappa, Cosmik Debris (Apostrophe 1974)

GIOVEDI' 5 DICEMBRE A MESTRE, ORE 17.30 presso la Sede del Circolo UAAR in Via Napoli 49/A a Mestre

FRANK ZAPPA (1940-1993), GENIO MUSICALE DEL '900,

COMPOSITORE E CHITARRISTA AMERICANO, ORIGINARIO DI PARTINICO (PALERMO), CHE DETESTAVA L'IGNORANZA, LE RELIGIONI E MOLTE ALTRE COSE DI QUESTO UNIVERSO.

A cura di Alessandro Pizzin musicologo, fondatore e presidente del centro studi zappiani DebraKadabra. Presenta Gigi Fincato, giornalista.

Un appuntamento che forse ti parrà inusuale, o forse no, perché la cultura-contro, per andare avanti, si esprime in molti modi, anche con la musica e con personaggi come Frank Zappa.

Il primo doppio album di Frank Zappa del 1966 in California si intitola Freak Out ed è esplosivo! Freak è un termine che corrisponde a vari significati, forse il più azzeccato in relazione a Frank (icona del fricchettone strambo e spostato) è persona che si atteggia contro i comuni modelli di comportamento con atteggiamenti stravaganti e anticonvenzionali, il tutto tradotto pure in musica geniale non solo rock, nè jazz, nè fuson, nè progressive, e pure con echi classici e folkloristici. Un uomo e un artista con una mente libera, critica contro l’AmeriKa del razzismo, della guerra in Vietnam,  dell’ipocrisia sessuofoba, del consumismo e della religione moralista. Cosa dici, ti sembra ancora inusuale che il Circolo Uaar di Venezia abbia invitato un esperto di studi zappiani per parlare  di Frank Zappa e per conoscerlo meglio :-)?

Ti aspettiamo. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

 

PROGRAMMA GENNAIO MARZO 2020: Il giorno giovedì 12 Dicembre alle ore 17.30 a Mestre presso la sede in Via Napoli 49/a Riunione per definire il Programma dei primi tre mesi del prossimo anno che oramai è così vicino. Ci servono idee il più precise possibili con la definizione di argomenti e di relatori disponibili. Ti aspettiamo!!! Se non puoi venire scrivici via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

CENA CONVIVIALE DI FINE ANNO: Potremmo andare a cena Lunedì 16 Dicembre, dopo la relazione del pomeriggio in Campo Margherita, in un locale (Orient Experience) vicino alla sede veneziana del Circolo con una spesa di circa 15/20 euro. E' necessario prenotare al più presto contattaci al 3311331225 o a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 

Aggiungi commento

I soci registrati, prima di inviare un commento, devono accedere con login e
password dall'apposito modulo LOGIN in basso a sinistra.

Se non sei socio i tuoi commenti potranno essere pubblicati dopo approvazione dei moderatori, e pertanto potrebbe trascorrere un po’ di tempo.

La scelta delle notizie e i commenti eventualmente espressi dai curatori
o dai visitatori non rappresentano necessariamente l’opinione dell’UAAR.

Codice di sicurezza
Aggiorna