Evento organizzato a cura del circolo UAAR di Venezia in collaborazione con il circolo UAAR di Padova e il circolo UAAR di Treviso.
Venerdì 21 maggio dalle ore 17 alle 21 al “Forte Carpenedo” pomeriggio di festa dedicato ai giovani, ma non solo.
Con la musica di Jimmy, noto artista di strada con le sue canzoni ed interpretazioni personali di grande successo.
Oltre allo SPRITZ ATEO (3° edizione 2010) ed alla MUSICA gusteremo un delizioso RINFRESCO e a seguire per chi vorrà, CENA in atea compagnia.
Chi è interessato alla cena si metta in contatto con noi per la prenotazione telefonando al 3272296505 o scrivendo a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Temi della giornata: 5 e 8 x 1000; raccolta adesioni sbattezzo nazionale ott. 2010; poesia scientifica, concorso fotografico e testamento biologico. Clicca sull'immagine per vedere volantino e mappa
“Forte Carpenedo” via Vallon 101 Mestre – raggiungibile con il n° 2 dei mezzi pubblici da Venezia e dalla stazione di Mestre; oppure in auto (c'è un comodo parcheggio), bici o ATEOSTOP chiamando il 3272296505.
|
|
Venerdì 14 Maggio alle ore 17,30, presso il Centro Culturale Candiani Sala Primo Piano, il Circolo UAAR di Venezia, per il ciclo – Le strade della Ragione -, presenta una relazione su
“Anoressia, tra negazione e controllo
del cibo e della mente”
a cura di Cathia Vigato, con la partecipazione della psicanalista Maria Luisa Levi.
Quali sono i disagi legati all’assunzione del cibo? Meglio forse, in ogni epoca, non fagocitare per non essere fagocitati dai ruoli imposti dalla famiglia e dalle regole sociali?
Esiste un collegamento tra i disturbi alimentari odierni e le numerose, e venerate ancora oggi, “sante anoressiche” del Medioevo, quali Caterina da Siena e Teresa d’Avila?
|
Il Circolo UAAR di Venezia è lieto di comunicare l'avvio di questa nuova iniziativa che per il momento è concentrata principalmente nella città di Venezia, ma che con il tempo potrebbe essere estesa in tutta Italia.
Tutti i soci UAAR potranno usufruire di uno sconto (variabile dal 5 al 10%) nei negozi che esporranno il nostro adesivo.
Se passate per Venezia dunque, o per le altre città dove sono ubicati gli esercizi convenzionati, divertitevi a cercare, trovare e ricevere simpatia incontrando chi la pensa come noi.
Cercate gli adesivi UAAR.
Per vedere la lista delle attività convenzionate leggi tutto
|
Segnaliamo che nel n° 5 della rivista “NON CREDO”, edita dalla Fondazione “ RELIGIONsFREE ” è stato pubblicato un articolo del nostro socio dott. Gianfranco Vazzoler ( primario pediatra e neonatologo ospedaliero, laurea in filosofia e in bioetica).
L’articolo sulla pedofilia intitolato “Pedofilia: fenomeno sociologico o psichiatrico? “ può essere letto, assieme ad altre considerazioni sullo stesso tema, cliccando qui.
|
Lunedì 10 Maggio, alle ore 18,00, presso la sede del circolo UAAR di Mestre (Favaro) affronteremo con Annamaria Saidelli e Antonio Masi, l’argomento della
Assistenza morale negli ospedali
Da tempo impegnati in questa attività i due relatori, partendo da posizioni diverse, una laica e una religiosa, ci spiegheranno i diversi approcci nel sostenere le persone nei momenti in cui sono più delicati e fragili dal punto di vista fisico ma soprattutto emotivo. La discussione includerà anche ……
|
|
|
|
|
Pagina 71 di 79 |