GIOVEDI' 24 OTTOBRE A MESTRE, alle ore 17.30 presso la nostra sede di Via Napoli 49a
GRANDE FESTA DELLO SBATTEZZO
Cade in questo mese la giornata nazionale dello sbattezzo indetta da UAAR che il nostro circolo ha volentieri attivato il 25 ottobre 2008 in piazza Ferretto.
In quell'anno memorabile, l'accoglienza di donne uomini e giovani è stata entusiasta, e abbiamo “festeggiato” n.54 nuovi sbattezzi e tanti nuovi soci! Eravamo entusiasti anche noi! Le foto, che vedremo e commenteremo insieme. parlano da sole!
Siamo un pochino più datati, ma siamo ancora molto motivati, e la festa dello sbattezzo continua!
Lo sbattezzo è stata una conquista! Ed è importante per chi non è credente: per coerenza, per libertà, a fini statistici, per non essere considerati sudditi della dittatura vaticana e del pensiero religioso, per non essere complici del dispendio di denaro pubblico in preghiere e incensi, per la scuola pubblica, per la sanità pubblica, la previdenza pubblica e molto altro.
Siamo fortemente convinti che l'appartenenza a una religione non si possa imporre ai neonati e ai bambini, e che debba essere, se proprio si ritiene necessaria, maturata con la maggiore età, da ciascuno e in piena libertà, e che questa appartenenza debba essere privata, preziosa solo per sé stessi, e non in termini di denari pubblici spesi verso un'enclave, e un'istituzione patriarcale e dittatoriale.
Dunque festa dello sbattezzo sia! Con brindisi e cicchetti, e la disponibilità del nostro circolo per compilare i moduli di richiesta e per inviare le raccomandate di sbattezzo, e per i più giovani anche per accollarci la spesa.
Ti aspettiamo!
E' festa, libera!
Sempre liberi di non credere e di sbattezzarci!
|