REFERENDUM EUTANASIA E' ADESSO, METTICI LA FIRMA!
REFERENDUM EUTANASIA E' ADESSO, METTICI LA FIRMA! Stampa E-mail

REFERENDUM EUTANASIA E' ADESSO, METTICI LA FIRMA

È il momento metterci la firma, cioè di correre a firmare proprio questo fine settimana con il documento di identità che sarà autenticato, per la richiesta di un referendum che modifica l'art. 579 del codice penale in favore della pratica dell'eutanasia.

Entro la fine di Settembre si devono raggiungere ben 500.000 firme!!!

A Venezia sono programmate ben quattro giornate in punti diversi per poter firmare.

Mestre Piazzetta Matter 09/07/2021 dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Marghera  Piazza Municipio 10/07/2021 dalle ore 09.00 alle 13.00

Lido  Granviale S.M. Elisabetta angolo via Lepanto 11/07/2021 dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Mestre piazzetta Coin 12/07/2021 dalle 09.00 alle 13.00

L'organizzazione, cioè Franco per l'Associazione Coscioni che è promotrice del Referendum insieme ad altre realtà, ci ha spiegato che ci sono già i volontari per questi gazebo ma che un aiuto in più per eventuali cambi non ci sta proprio male. Soprattutto per il Lido, che ha un orario lungo di presenza, se ci fosse qualcuno/a che si impegna a raccogliere firme almeno per qualche ora  sarebbe importante! Se c'è qualcuno disponibile per favore ci avvisi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   che giriamo il contatto a Franco.

 

Il quesito referendario abroga parzialmente l'art 579 del codice penale.

Molto in breve, sul sito è spiegato tutto molto meglio, con le abrogazioni proposte verrebbe punito per omicidio solo chi "aiuta" l'eutanasia di chi non può dare il proprio consenso (minorenni, infermi di mente, se il consenso è estorto). Ecco il link dal sito del Referendum curato dai promotori:    Il quesito referendario - Eutanasia Legale

Buona Estate e buona firma!

 

Sempre liberi di non credere e di metterci la firma!