UAAR VE: NUOVE CARICHE, LA FINITUDINE E PRENOTAZIONE DARWIN DAY
UAAR VE: NUOVE CARICHE, LA FINITUDINE E PRENOTAZIONE DARWIN DAY Stampa E-mail

Malgrado le difficoltà per ritrovarci, siamo riusciti a portare a termine la nostra Assemblea annuale del Circolo in versione virtuale (con due aperture fisiche delle sedi di Venezia e Mestre), e le socie e i soci hanno eletto, molta partecipazione, la nostra rappresentanza per il 2021. La nuova nuova Coordinatrice è Claudia S.,  il vicecoordinatore è Stefano P. e il cassiere è Eugenio M.

Socie e soci attivi continueranno a darsi rotazione negli impegni -come Attivo - senza formalismi, in funzione delle disponibilità già consolidate e di quelle nuove che aspettiamo da tutti, anche dai simpatizzanti,  che vorranno darsi da fare per il Circolo.

Ed ecco ancora

un contributo di Claudia che ci introduce al libro

"Finitudine. Un romanzo filosofico su fragilità e libertà" di Telmo Pievani (ed. Cortina,  2020)

https://youtu.be/XkVXv3V7DeU (durata 13 minuti e 35 secondi)

un romanzo dove l'autore, Telmo Piovani, inserisce come sempre, oltre alla sua capacità di scrittura, grandi contenuti attraverso un dialogo tra due Premi Nobel, lo scrittore Albert Camus e il genetista Jacques Monod, come dire tra la filosofia e la scienza. Non si può svelare come va a finire un romanzo, possiamo solo dirvi che corrobora la nostra idea di un vivere pieno e soddisfacente anche se sappiamo di non essere figli di dei e anche se per noi, e il pianeta che abitiamo e l'universo, un senso ultimo non c'è.

PRENOTA IL DARWIN DAY IN ZOOM!!!!

E NON PERDERTI LE PROSSIME NEW DI FEBBRAIO TUTTE DEDICATE AL GRANDE CHARLES DARWIN

Quest'anno il XIII° Darwin Day del Circolo UAAR di Venezia, in collaborazione con l'Ateneo Veneto e le Università di Padova e di Venezia, verrà attuato via telematica con la piattaforma ZOOM. Per accedere alla diretta streaming dell'evento con ben 500 persone on line, in maggioranza studenti delle scuole medie superiori, è necessario prenotarsi subito scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (ci sono 50 posti dedicati al nostro Circolo). In ogni caso l'evento verrà anche registrato e sarà possibile accedere al video attraverso un link che verrà comunicato con le prossime news.

E allora ripartiamo nel nuovo anno sempre liberi di non credere, informati e motivati, nonostante la nostra finitudine (e magari anche liberi di rivederci)! con la nostra nuova coordinatrice, il vicecoordinatore, il cassiere, e l’Attivo del Circolo Uaar di Venezia.

 

Aggiungi commento

I soci registrati, prima di inviare un commento, devono accedere con login e
password dall'apposito modulo LOGIN in basso a sinistra.

Se non sei socio i tuoi commenti potranno essere pubblicati dopo approvazione dei moderatori, e pertanto potrebbe trascorrere un po’ di tempo.

La scelta delle notizie e i commenti eventualmente espressi dai curatori
o dai visitatori non rappresentano necessariamente l’opinione dell’UAAR.

Codice di sicurezza
Aggiorna