Articoli
Evviva il "bieco illuminismo" del TAR Stampa E-mail
  L’Osservatore Romano lamenta la discriminazione contro sei milioni di studenti che a causa della sentenza del TAR del Lazio non potranno godere di un credito formativo nel punteggio della maturità. Sei milioni di studenti italiani che frequentano le lezioni di religione impartite da docenti inseriti nelle scuole pubbliche non attraverso un concorso pubblico e una graduatoria ma su indicazione della chiesa. Docenti di religione pagati con denaro pubblico.

Mi chiedo chi sia veramente discriminato e ricordo che .....

 
Quasi quasi mi sbattezzo Stampa E-mail

A.A.A.A.  

Attenzione  Alessandro Alberto Atei doc!!!!

Segnaliamo ai nostri soci, ai simpatizzanti e a tutti che sabato 25 luglio sono state pubblicate sul giornale “ l’Unità” le strisce  disegnate dai nostri due “eroi” padovani.

Due pagine intere in cui attraverso i bei fumetti è stato presentato il libro “Quasi quasi mi sbattezzo” ovvero la storia di Beto che un giorno decide di uscire per sempre dalla chiesa cattolica e diventa “lo sbattezzatore”. Questa volta si trattava della settima puntata alla quale seguiranno le altre.

Sul giornale vengono anche riportate alcune informazioni sull’UAAR quale associazione di riferimento per gli atei e gli agnostici da contattare per lo sbattezzo. Evviva!!!

Vi ricordiamo infine che venerdì’ 20 novembre alle ore 17,30, al Centro Culturale Candiani di Mestre, potremo partecipare alla presentazione del libro attraverso le parole e le immagini che ci offriranno gli autori Alberto Talami e Alessandro Lise.

 
Impressioni dopo il tavolo informativo Stampa E-mail

     

 Il commento di un socio ci sprona a continuare con forza le nostre lotte.

 ………. mi ha favorevolmente impressionato la consistente affluenza di cittadini che, in qualche misura, si sono dimostrati interessati all’UAAR e alle sue attività. Altrettanto favorevolmente mi ha colpito anche la giovane età di chi si è accostato al nostro desk. Mi ha anche, in parte, sorpreso che in così breve tempo si siano iscritte all’UAAR alcune persone e che, altre, abbiano, accettato il “diploma di simpatizzante”. A margine di questa nostra attività altra cosa che mi ha soddisfatto è stata quella del dibattere

 
SEPOLCRI IMBIANCATI Stampa E-mail

I “SEPOLCRI IMBIANCATI”                                                                                                        

Cino Casson Con la cautela che contraddistingue il quotidiano dei vescovi, “Avvenire”, le gerarchìe vaticane sembrano esprimere qualche “presa di distanza” dal Presidente del Consiglio; e dimostrano, ancora una volta, di quanta ipocrisia siano capaci.......
 
Incontro sui diritti civili con Salvatore BORSELLINO Stampa E-mail

Segnaliamo volentieri l' "Incontro sui diritti civili" che si terrà a Venezia il 30 giugno alle ore 21 presso l' Auditorium Santa Margherita.

Interverranno SALVATORE BORSELLINO, il magistrato ROBERTO SCARPINATO e il giornalista GIUSEPPE LO BIANCO.

Parteciperà inoltre il pianista GIUSEPPE MANCUSO con il gruppo di ricerca musicale "LABORATORIO NOVAMUSICA".

Per ulteriori informazioni vedi pieghevole

 

 
«InizioPrec.515253545556575859Succ.Fine»

Pagina 59 di 59