Articoli
Presentazione libro : Elogio della bestemmia Stampa E-mail

 

Lunedì 14 dicembre alle ore 18,00 nella sede del circolo UAAR di Mestre (Favaro) si terrà, con la partecipazione dell’autore, la presentazione del libro “ELOGIO DELLA BESTEMMIA” Psicopatologia del turpiloquio di Libero G.Cordela              (edizioni “Il Leggio”).

Dello stesso autore: "Teoria dell'etica" (MEF 2005) e "Indagine sulle divinità dei terrestri - Trattato di teologia" (MEF 2008).

Ecco un passo del libro:

 “……. intendiamo semplicemente evidenziare la potenza dei vincoli mentali che il “Complesso Divino” imprime nella mente dei fedeli. Una potenza talmente prevaricante che nessun ragionamento logico è in grado di scalfirla. Il fatto che un  credente sia una persona colta e intelligente (molti miei amici sono così e io li stimo sinceramente), non lo pone al riparo dall'incapacità di sottoporre ad una seria verifica critica le sue credenze, perché…....

 
Il tango Argentino: storia di una quasi scomunica Stampa E-mail

Il Tango Argentino, foriero di rivoluzione culturale, approda negli anni Venti in Europa ,a Madrid, in Russia, a Parigi. Sì, ed è proprio a Parigi che il Tango , nonostante il tentativo della Chiesa di metterlo al bando , avrà un successo irreversibile.Ma cosa fa paura del Tango?........

 
Raccolta articoli sulla sentenza sul crocifisso Stampa E-mail

Un nostro socio ci ha inviato questa interessante raccolta di reazioni e commenti sulla sentenza espressa dalla Corte Europea.

Cliccare sui nomi degli autori per leggere gli articoli:  

Andrea GagliarducciBarbara SpinelliLuca de CarolisLuca de Carolis 1

Marco PolitiMarco Politi 1 - Marco Travaglio

Paolo Flores d’Arcais Piergiorgio Odifreddi

 
La scuola è in croce Stampa E-mail

 

Segnaliamo il convegno regionale organizzato dal CESP di Padova su

l’ora di religione nella scuola pubblica

che si terrà giovedì 10 dicembre 2009 dalle 16.00 alle 19.00 a Padova.

 

Vedi programma

 

 
E adesso arriva anche l'AIGOC Stampa E-mail

Non bastava dar loro la possibilità di essere obiettori di coscienza, tutelando le loro convinzioni ideologiche, morali o religiose a discapito di quelle altrui. Ora c'è un ente in più a combattere contro la laicità. 
Verrà presentata sabato 5 dicembre l'Associazione italiana dei ginecologi e ostetrici cattolici, durante il convegno "Difesa della vita nascente" promosso dalla Scuola di Specializzazione in ginecologia e ostetricia dell'Università Cattolica di Roma.


Fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/2009/12/02/visualizza_new.html_1623127318.html

 
«InizioPrec.5152535455565758Succ.Fine»

Pagina 56 di 58