Articoli
2000 firme contro l’assunzione dei preti in ospedale Stampa E-mail

2000firme

25/03/2010

Ieri a Venezia Nicola Atalmi (Consigliere Regionale) e Franco Ferrari (coordinatore del circolo Uaar di Venezia) hanno consegnato  2000 firme contro l’assunzione dei sacerdoti negli ospedali all’Assessore alla Sanità Sandro Sandri e al Patriarca di Venezia Angelo Scola.

La petizione era iniziata lo scorso novembre dopo che la Giunta aveva stipulato un accordo con il Patriarcato per l’assunzione dei sacerdoti negli ospedali  come assistenti spirituali  con lo stesso contratto degli infermieri professionali laureati (categoria D) e gli stessi benefici.

(Fonte www.atalmi.it )

 
Festa di Primavera e Spritz Ateo sul sagrato Stampa E-mail

primavera23/03/2010

Clicca sull’immagine per vedere altre foto.

Un carretto carico di pacchi, bandiere e colorate borsette. Gli struggenti scorci sulla vita di questa città fatta di canali, di finestre, di muri invecchiati, di ponti da attraversare con forza e determinazione. La pioggia fina, ma insistente, di marzo: la primavera a Venezia.

E là nel campo a (santa) Fosca, davanti a una grande chiesa che oscura maestosa ed egoista l’orizzonte e il cielo, costruiamo il gazebo, “vivo”, con volantini, caramelle, farfalle e fiori, e le vivacissime -nonostante l’umidità- scritte, manifesti e bandiere di UAAR.Ci facciamo coraggio…”ma quanto siamo bravi!”, ci diciamo. Il telo di nylon sul tetto e qualche ombrello per riparare .....

 
Giordano Bruno - il coraggio di pensare l'infinito Stampa E-mail

Riunione di Circolo e discussione introdotta da Marina Maruzzi su:
Giordano Bruno - il coraggio di pensare l’infinito.
L'incontro vuol essere un invito ad esplorare il pensiero di Giordano Bruno, troppo spesso noto solo come vittima dell'oscurantismo religioso mentre è stato anche, e soprattutto, l'autore di una visione filosofica ad ampio raggio nonché ricca di originali spunti di riflessione.

 
Festa di primavera e Spritz Ateo Stampa E-mail

festa

 

Il 22 Marzo dalle ore 18 alle 21 circa, in Campo S.Fosca a Venezia il Circolo UAAR organizza un “Happy Hour” dedicato ai giovani intitolato:

FESTA di PRIMAVERA – spritz ateo e musica

al SANTO BEVITORE PUB sky – internet – wi-fi – live music

Originale pub che si distingue per il sapore veneziano della sua cicchetteria, gli stuzzicanti panini, toast, cocktails e altro, tutto rigorosamente ATEO

Clicca sulla locandina per vedere le foto del PUB

 

 
Dibattito su "Le cerimonie laiche" Stampa E-mail

 

La coordinatrice del circolo UAAR di Treviso, Fania Zanforlin, Martedì 16 Marzo a Venezia presso la sede del circolo in Campo Margherita, introdurrà dalle ore 18.00, un dibattito su “Le cerimonie laiche”, anche in seguito al recente corso che ha seguito, organizzato dall’UAAR a Roma.

La volontà di celebrare i momenti, i passi fondamentali di ogni vita - la nascita, la vita di coppia, la morte - si avverte spesso anche tra coloro che rifiutano i riti impartiti dalle confessioni religiose.

A queste persone si rivolge l’UAAR, proponendo.....

 
«InizioPrec.51525354555657585960Succ.Fine»

Pagina 54 di 60