Articoli
UAAR VE - INCREDIBILE MA VERO, BOBO ESISTE Stampa E-mail

CASPITA SE E' VERO!

Abbiamo avuto al Centro Culturale Candiani di Mestre all'inaugurazione della mostra di vignette satiriche "Sacrosante Risate" di questo giugno, nientepopodimeno che il simpaticissimo Sergio Staino, copresidente onorario dell'Uaar, che "dal vero e in diretta" ci ha dedicato su una parete della mostra la grande vignetta (1x1 m) che qui riproduciamo per condividerla con voi :-) Insomma, Bobo esiste...altri non si sa!

 
IL NUOVO PROGRAMMA SET-DIC DEL CIRCOLO UAAR DI VENEZIA Stampa E-mail

IL NUOVO PROGRAMMA SETTEMBRE - DICEMBRE 2014
DEL CIRCOLO UAAR DI VENEZIA

Eccolo qua, il programma autunnale che abbiamo preparato mentre ci siamo riparati in casa dal caldo........ma anche dalla pioggia di questa umida estate.
E abbastanza definito, alcune date sono da confermare, altre potrebbero variare. Ricordatevi quindi di tornare a verificare su questo sito eventuali aggiornamenti prima di venire agli appuntamenti.
Ci vediamo in settembre, ciao a presto.

VISUALIZZA E SCARICA IL PROGRAMMA UAAR VENEZIA AUTUNNO 2014

 
PROPOSTE DI LETTURA AGOSTO 2014 Stampa E-mail

a cura di Gianni  G.

PROPOSTE DI LETTURA AGOSTO 2014

CARLO MARIA MARTINI - UMBERTO ECO - In cosa crede chi crede

IL SENSO DELLA VITA SENZA DIO - Steve Stewart-Williams

 
URGENTE MOBILITAZIONE PER LA CULTURA DELLA CITTA' Stampa E-mail

Proprio non si può stare tranquilli, impossibile starne fuori! I paventati  tagli alle iniziative culturali mestrine, e a seguire a quelle per i cittadini veneziani, stanno per diventare una realtà. I tagli riguarderanno probabilmente molto presto il Candiani, il Teatro Toniolo e la Biblioteca VEZ. Già alcune persone occupate in questi ambiti attraverso le cooperative stanno perdendo il posto di lavoro.

Beh, lo sai, non si tratta solo di cattiva amministrazione...c'è lo scandalo Mose e quello che uscirà dalle altre operazioni sulle altre opere comunali. In molti si sono arricchiti a scapito del bene pubblico, anche la lobby religiosa e non solo la Marcianum...

L'UAAR ha deciso di reagire e insieme a tante altre associazioni, a turno, sta raccogliendo le firme al Candiani per una petizione al Commissario perché riconsideri le priorità: e la cultura é una priorità per un territorio devastato non solo dalla corruzione ma anche da molto altro! La cultura -non la tradizione- è il pane per nutrire un futuro consapevole non ripiegato su se stesso.

 

Questo  è lo striscione che stiamo utilizzando per raccogliere firme. Vieni nel tardo pomeriggio a firmare al Candiani. Qui puoi

SCARICARE L'APPELLO e

SCARICARE LA PETIZIONE

che ti chiedo di stampare e di utilizzare per raccogliere le firme fra i tuoi conoscenti. Una volta completati i fogli con le firme chiamaci al 311 1331225 o portali all'ufficio che trovi a sinistra dopo l'ingresso del cinema nato in seno al Candiani.

Contiamo di raccogliere almeno 300 firme da consegnare al Commissario per fine luglio e molte di più per il 15 settembre. i tempi sono stretti...ma la questione è importante e urgente!

Te l'avevo detto, non possiamo starne fuori.

Sempre libera di non credere ma di tentare il possibile.

Cathiatea

 
PROPOSTE DI LETTURA LUGLIO 2014 Stampa E-mail

PROPOSTE DI LETTURA LUGLIO 2014

a cura di Gianni G.

FARIAN SABAHI - Noi donne di Teheran

JOUMANA HADDAD - Adrenalina

 
«InizioPrec.41424344454647484950Succ.Fine»

Pagina 47 di 76