Articoli
UAAR VE - CIAO 2021, GRAZIE E SIAMO PRONTI AD UN NUOVO ATEO PROGRAMMA 2022 - ASSEMBLEE Stampa E-mail

Sta andando anche il 2021 e noi siamo ateamente pronti ad acchiappare l’anno nuovo, il 2022, simpatico, pari, non bisesto, ma neanche, speriamo. troppo molesto!
Il RESOCONTO 2021, molto sintetico ma realistico, delle attività svolte lo trovi cliccando qui. Desideriamo ringraziare chi ci ha accompagnato in questo anno associativamente complicato, regalandoci simpatia, iscrivendosi all’Uaar, sostenendoci e dandosi da fare attivamente nelle tante “faccende” necessarie alla vita del Circolo. Grazie!

E passato il solstizio con il sole che comincia a ricrescere all’orizzonte siamo pronti per ripartire mostrandoti cosa vogliamo combinare nei primi tre mesi 2022 con il nuovo PROGRAMMA lo vedi in questo link che ti proponiamo nelle linee essenziali (alcune da definire), e con eventi ancora prevalentemente in presenza, se il signor Covid ce lo permetterà.

Gli incontri saranno tenuti nelle nostre sedi, quella di Venezia il secondo lunedì del mese, quella di Mestre il giovedì che è il giorno di apertura settimanale, ma anche ospitati in sale più capienti, tutte da confermare, quando organizzeremo degli eventi in cui potremmo essere in tanti.

C’è poi un appuntamento doppiamente importante, nello stesso pomeriggio di giovedì 17 febbraio alle 17.30 e poi alle 18.30, che riguarderà l’Assemblea Annuale del nostro Circolo e l’Assemblea Precongressuale al Congresso nazionale (che si svolgerà ad Abano il 9 e 10 aprile). Per queste due Assemblee del 17 febbraio è importante la presenza di tutte le socie e soci!

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ANNUALE DEL CIRCOLO GIOVEDI’ 17 FEBBRAIO alle ore 17,30
nella sede UAAR di MESTRE Via Napoli  49/a 30172 Venezia
L’appuntamento dell’assemblea del nostro Circolo è formale come da Statuto ma è anche fondamentale per la nostra vita associativa. Un momento democratico per fare il bilancio, non solo economico, delle nostre attività, e stabilire insieme le direttive principali per gli impegni futuri. Inoltre eleggeremo i nostri rappresentanti (Coordinatore, Cassiere, attivo di Circolo). Invitiamo chi è disponibile a farsi coinvolgere e a candidarsi! La rotazione nelle cariche direttive è vitale e necessaria è la distribuzione fra più soci/e degli impegni che comporta la gestione del Circolo. L’Assemblea Annuale del Circolo è aperta a tutti, anche ai simpatizzanti. Hanno però diritto di voto solo i soci in regola con l’iscrizione 2022.
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA PRECONGRESSUALE DEL CIRCOLO UAAR DI VENEZIA
GIOVEDI’ 17 FEBBRAIO nella sede UAAR di MESTRE Via Napoli 49/a 30172 Venezia - alle ore 18,30
PER L’ELEZIONE DEI NOSTRI SAPPRESENTANTI AL XIII CONGRESSO NAZIONALE UAAR

CHE SI TERRA’ AD ABANO TERME (PD) IL 9 E 10 APRILE 2022
Il congresso nazionale UAAR, è una occasione triennale per proporre miglioramenti allo Statuto e alle tesi Uaar. L’assemblea precongressuale è importante perché eleggeremo i rappresentanti del nostro Circolo (una decina) che porteranno al Congresso eventuali istanze di modifica e integrazioni e che voteranno al Congresso, con i rappresentanti degli altri circoli, su molte questioni importanti per il futuro della nostra Associazione. Se vorrete proporvi in Assemblea, potreste essere eletti come nostri rappresentanti al Congresso immergendovi il 9 e 10 Aprile ad Abano (sarete spesati in quasi tutto!) in un ambiente di straordinaria simpatia!
ATTENZIONE: in questa Assemblea, per essere elettori ed eventualmente eletti, come rappresentanti del Congresso, bisogna essere soci Uaar entro il 12 novembre 2021 e aver rinnovato l’iscrizione 2022 entro il 5 febbraio 2022.
Le proposte di tutti i soci e del cc in carica per le modifiche a Statuto e tesi Uaar si possono ricevere scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con oggetto ”voglio file CPE” (CPE sta per Commissione Pre Elettorale) inserendo come testo il proprio nome e cognome.  Le proposte verranno aggiornate continuamente e si potranno inviare e sottoscrivere, tutte le proposte che per essere portate al Congresso hanno bisogno infatti di almeno 49 sottoscrizioni. Insomma attivatevi e fatevi coinvolgere dalla CPE.

Dunque, se non hai già provveduto, ti ricordiamo che è tempo di rinnovare l’iscrizione all’UAAR, per un Paese più libero di non credere! Collegati e segui le istruzioni su a https://www.uaar.it/adesione/
Oppure, e sarà bello incontrarti, vieni nelle sedi di Venezia (2° lunedì del mese ore 17-18) o di Mestre (giovedì 17-19) o chiamaci al 331.1331225.

E allora buone e spumeggianti feste per il nuovo ciclo annuale, in simpatica compagnia, con spumante, panettoni e pandori, per un 2022 sempre liberi di non credere facendo marameo al Signor Covid e non solo a lui :-)

Il Circolo UAAR di Venezia

 
PROPOSTE DI LETTURA GENNAIO 2022 Stampa E-mail

PROPOSTE DI LETTURA GENNAIO 2022

a cura di Gianni G.

ANNA TOSCANO - Chiamami col mio nome

TELMO PIEVANI - Homo sapiens

TOMASO MONTANARI - Eretici

 
ATTENZIONE CAMBIO PROGRAMMA PER LUNEDI' 13 Stampa E-mail

Causa sciopero ACTV la cena veneziana di lunedì 13, dopo un breve consulto del direttivo, purtroppo è stata  annullata.

Il diavolo ci ha messo lo zampino, dovevamo seguire, forse, un corso esorcismo...pare che quest'anno ci sia stato il boom di iscrizioni, ben 137, per la particolare scuola organizzata dall’Istituto Sacerdos dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum in Roma e dal Gruppo di ricerca e informazione socio-religiosa (Gris).  Nell’edizione 2021, verrà pure presentata una ricerca sull'esorcismo effettuata in collaborazione con l'Università di Bologna :-(

Per fregare il diavolo cattivo, non essendoci iscritti al corso, abbiamo deciso di passare al contrattacco sdoppiandoci, triplicarci era più complicato :-),  con una doppia apertura delle nostre belle sedi!!!

LA SEDE VENEZIANA SARA' PERCIO' APERTA LUNEDI' 13 dalle ore 17.30 e, chi vorrà, potrà seguire il brevissimo tinello sull'ombelico di Adamo via Zoom dal cellulare o dal pc.

Inoltre potrete rinnovare l'iscrizione per poter partecipare alle assemblee precongressuali, e fare magari anche il delegato, del Congresso nazionale UAAR (è necessario iscriversi entro il 5 febbraio).

ANCHE LA SEDE DI MESTRE SARA' APERTA DALLE ORE 17.30 PER IL TINELLO SULL'OMBELICO, PER LE ISCRIZIONI, E PER IL SALUTO E BRINDISI MESTRE-VENEZIA effettuato in via telematica e non solo!!

Argomento: L'ombelico di Adamo, un importante dilemma    Ora: 17.30

Entra nella riunione in Zoom e sdoppiati con noi!

https://us04web.zoom.us/j/76749637000?pwd=QzV5TlN0NE1rRnlaUkhJRHZCbnNJUT09

ID riunione: 767 4963 7000

Passcode: 5BHwAL

Se ci saranno nuove occasioni di incontro, prima delle feste per il nuovo anno, vi informeremo per tempo, nel frattempo salutiamo ateamente e agnosticamente godendoci panettoni, pandori, brindisi, piccoli regali augurali, senza bambinelli da immolare da adulti, e che caspita!!!

Sempre liberi di non credere, anche il prossimo anno :-)

Circolo UAAR di Venezia

 
PROPOSTE DI LETTURA DICEMBRE 2021 Stampa E-mail

PROPOSTE DI LETTURA DICEMBRE 2021

a cura di Gianni G.

GAIA SERVADIO - Tanto gentile e tanto onesta

JAVIER CERCAS - Indipendenza

PAUL MATTEI - Il cristianesimo antico

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 3 di 70