Articoli
UAAR VE - DOMENICA 22 OTT. GAZEBO A MIRANO CONTRO LE DISCRIMINAZIONI Stampa E-mail

DOMENICA 22 OTTOBRE GAZEBO A MIRANO, PIAZZA MARTIRI ORE 15-19

LA FELICITA’...DI ESSERE ATEI e senza peccato!
a cura  dell’UAAR VE delegazione di MIRANO

E’ la prima volta di Mirano! Il nostro gazebo arriva nella centralissima Piazza per richiesta dei soci e simpatizzanti della zona desiderosi di far riflettere le persone anche nella loro città.
Saranno perciò divulgate informazioni e volantini CONTRO LE DISCRIMINAZIONI RELIGIOSE E DI GENERE. (clicca sulla bella vignetta di Gava per ingrandirla)

In particolare proporremo la visione di quelli che ci piace chiamare “LIBRI LIBERI – UN ARCOBALENO DI FIABE”, CIOÈ LIBRI CONTRO LE DISCRIMINAZIONI DEDICATI AI BAMBINI per i quali verrà divulgata anche una scheda informativa (guarda che bella, clicca qui http://www.uaarvenezia.it/images/gazebo/2017_10_scheda_libri_liberi.pdf .

I libri per bambini in visione sono un esempio di favole e fiabe contro le discriminazioni verso le persone omosessuali, scritti e disegnati in modo sempre delicato e adeguato alle sensibilità di tutti, per stimolare una riflessione sul sé e sugli altri, e per scongiurare nel futuro la violenza. E sono così belli che anche molti adulti dovrebbero leggerli. Eppure, in alcune scuole dove erano stati avviati dei progetti contro le discriminazioni, sono stati sommariamente condannati e relegati in scaffali nascosti, come è successo nel Comune di Venezia con il Sindaco e la Giunta Brugnaro, e purtroppo ciò è successo anche in altri numerosi Comuni italiani.

Ti aspettiamo insomma nella centralissima Piazza di Mirano con entusiasti sorrisi miranesi e non solo, perché…siamo felici di essere atei!

 

 

 
UAAR VE - INAUGURAZIONE 12 OTT. NUOVA SEDE (Mestre) Stampa E-mail

Finalmente, dopo tanto stuccare, pitturare, montare e pulire, la nostra nuova sede è completa!
È quindi con infinita soddisfazione che vi invitiamo al grande evento della settimana:

giovedì 12 ottobre, ore 17:30
INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DEL CIRCOLO
Mestre, via Napoli 49/a

Pur conservando l’immancabile appuntamento mensile veneziano nella storica sede in Campo Margherita, il Circolo trova oggi una nuova casa sulla terraferma.
Vogliamo inaugurarla con voi, in un pomeriggio di allegria con ricche sorprese, le nostre atee bevande e il nostro agnostico buffet!
Vi consigliamo puntualità, per poter assistere al vero e proprio “varo” simbolico di quello che speriamo possa diventare un nuovo punto di riferimento per la vita culturale cittadina.

Per essere dei nostri, segui questa cartina con le istruzioni per arrivare da Venezia e dall’entroterra, con la macchina (potete parcheggiare due ore gratuitamente nelle strisce verdi del vicino Interspar) e a i piedi, con l’autobus e con il treno.

Vi aspettiamo!

 

 

 

 

 

 

 
PROPOSTE DI LETTURA OTTOBRE 2017 Stampa E-mail

PROPOSTE DI LETTURA OTTOBRE 2017

a cura di Gianni G.

CARLO ROVELLI - L'ordine del tempo

ELIZABETH BISHOP - Miracolo a colazione

GIROTTO-PIEVANI-VALLORTIGARA - Nati per credere

MAHMUD DARWISH - Una trilogia palestinese

MicroMega 6-2017 - Almanacco della scienza

 
MESTRE GAZEBO PER XX SETTEMBRE Stampa E-mail

XX SETTEMBRE

UNA FESTA DIMENTICATA

così inizia il nostro bel volantino che abbiamo distribuito nel pomerigio di sabato 23 settembre in Piazza Ferretto,

guarda in questo link: IL BELLISSIMO PIEGHEVOLE

Beh, come prima uscita dopo le ferie ci siamo ritrovati proprio in tanti, una quindicina, il tempo era favorevole, e Piazza Ferrettto dalle 18 in poi si è densamente popolata, come pure l'interesse per i nostri temi. Tanta simpatia e poche bocche storte.

Clicca sulla foto (scattata prima dell'assembramento serale) per ingrandirla e vedere i nostri due striscioni nuovi nuovi

 

 
ASSEGNATO DALL'UAAR IL PREMIO BRIAN 2017 Stampa E-mail

ANCHE QUEST'ANNO PER LA 74a MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA E' STATO ASSEGNATO IL PREMIO CHE DAL 2006 L'UAAR CONFERISCE ALLA PELLICOLA CHE RISPONDE MAGGIORMENTE ALLE NOSTRE TEMATICHE E RIFLESSIONI.

Mostra del Cinema di Venezia: il premio Brian a “Les bienheureux”

Il film “Les bienheureux” della regista algerina Sofia Djama è la pellicola insignita quest’anno del Premio Brian, assegnato fin dal 2006 dall’Uaar.

La targa verrà consegnata alla regista oggi sabato 9 settembre.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 1 di 47