Programma
PROGRAMMA CIRCOLO UAAR DI VENEZIA Stampa E-mail

Scarica il PDF con il Programma SETTEMBRE - DICEMBRE 2021



Tutti i dibattiti, compresi quelli tenuti presso le sedi del circolo, sono aperti anche ai non iscritti.

Per saperne di più tel. 331 133 1225 (no sms) www.uaar.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.uaar.it/venezia

 

COMPATIBILMENTE CON L’EVOLVERSI DELLE VARIANTI COVID_19 UN RIAVVIO PER UN FUTURO SENZA CREDENZA
VERIFICA SEMPRE EVENTUALI AGGIORNAMENTI DEL PROGRAMMA SU http://www.uaar.it/venezia O CHIAMA 3311331225


13 set lunedì ore 17,30 Campo Margherita VE Dorsoduro 3686
PREMIO BRIAN 2021 - 78° Mostra del cinema di Venezia: dal 2006 l’Uaar attribuisce il premio al film che risponde maggiormente alle nostre tematiche e riflessioni.
Comunicazione della pellicola premiata, delle motivazioni dell’attribuzione, e resoconto dei Giurati sulla Mostra del Cinema 2021.

16 set giovedì ore 17,30 SEDE UAAR MESTRE Via Napoli
PREMIO BRIAN: “Le idi di Marzo”, 2011, regia di e con George Clooney.
Visione di alcune scene del film presentato alla Mostra del Cinema di Venezia che si è attribuito il nostro bel premio nel 2011. Da prenotare causa distanziamento, solo posti a sedere.

20 set Lunedì ore 16-19 Mestre Piazza Ferretto
Tavolo informativo sulla Festa del XX SETTEMBRE! Per ricordare il 1870.
A oltre 150 anni dal Breccia di Porta Pia: fine dello Stato Pontificio e Unificazione D’Italia; una Festa Nazionale fino al 1930, quando è stata abolita da Mussolini a seguito dei Patti Lateranensi. A seguire spritz ateo e pizza da prenotare per consentirci di organizzare al meglio l’importante evento. Scrivete a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o chiamate 3311331225.

11 ott lunedì ore 17-18 Campo Margherita VE Dorsoduro 3686
Apertura Sede per nuove iscrizioni rinnovi e assistenza Uaar

18 ott lunedì ore 17,30 Campo Margherita VE Dorsoduro 3686
IL TINELLO SPENSIERAT&O Un salotto con aperitivo, per un libero confronto su un tema proposto dai soci. Argomento della giornata:
Interferenza vaticana su DDL Zan, con introduzione di Elena Dalla Santa
Sbandierando il Concordato il Vaticano è intervenuto a gamba tesa nei procedimenti legislativi di uno Stato estero. Chissà perché quando potrebbero per una volta aver ragione i sovranisti questi subiscono una metamorfosi che li porta a ringraziare il Vaticano per l’ingerenza diplomatica subita.

21 ott giovedì ore 17,30 SEDE UAAR MESTRE Via Napoli
IL TINELLO SPENSIERAT&O Un salotto con aperitivo, per un libero confronto su un tema proposto dai soci. L’Argomento della giornata sarà "Si può credere nella Scienza?". Con breve introduzione di Mario Ongaro

25 ott lunedi ore 17,30 SEDE UAAR MESTRE Via Napoli
SBATTEZZO: punto sbattezzo, informazioni, moduli e e aiuto per liberarsi da un vincolo religioso imposto da bambini e dalla sudditanza del Vaticano.
Un’azione di coerenza e di libertà. Con cicchetti e spritz ateo per tutti!

8 nov lunedi ore 17,30 Campo Margherita VE Dorsoduro 3686
IL TINELLO SPENSIERAT&O Un salotto con aperitivo, per un libero confronto su un tema proposto dai soci. Argomento della giornata proposto sarà: L’Umanesimo, con intervento introduttivo di Stefano Polizzi

18 nov giovedì ore 17,30 SEDE UAAR MESTRE Via Napoli
Presentazione da parte dell'autore del nuovo libro di Beppe Merenda:
“La vita di Yahvè dalla nascita sino alla morte”, un divertisment dell'autore che prendendo spunto dall'interpretazione bigliniana della venuta di “dei” extraterrestri, segue le avventure di uno di loro, Yahvè, che si proclama dio degli ebrei. Dal rapimento di Adamo ed Eva, da Noè a Mosè e fino a Salomone, la vita di Yahvè è più che avventurosa anche perché gli piace terrorizzare nei secoli i poveri umani. Ma la storia narra anche dell'amore e dell’abuso di una giovinetta, il cui figlio diventerà uno spirito ribelle, e di un imprevisto fatale scambio di persona finale degno delle migliori commedie.

25 nov ore 17,00 Mestre Piazza Ferretto Corte dell’Orologio 4
PER LA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE
Letture a tema con la voce dell’attrice Silvia Piovan accompagnata al pianoforte
All’interno della Osteria Cicchetteria Ceola Corte dell’Orologio 4 Mestre
A seguiranno cicchetti e aperitivo.

02 dic giovedì  ore 17,30 SEDE UAAR MESTRE Via Napoli
IL TINELLO SPENSIERAT&O Un salotto con aperitivo, per un libero confronto su un tema proposto dai soci. Argomento della giornata sarà: Oroscopi, con l’introduzione di Mario Ongaro

13 dic lunedì ore 17,30 Campo Margherita VE Dorsoduro 3686
IL TINELLO SPENSIERAT&O Un salotto con aperitivo, per un libero confronto su un tema proposto dai soci. L’Argomento della giornata sarà "Dall’'ombelico di Abramo alla  Carrà per parlare di libertà". Ma Adamo ed Eva avevano o no l’ombelico?!!! Con breve introduzione di Cathia Vigato

13 dic lunedì ore 19,00 Campo Margherita VE Dorsoduro 3686
A seguire dopo la chiacchieratea
Cena a Buffet in sede, da prenotare per consentirci di organizzare al meglio l’importante evento. Scrivete a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o chiamate 3311331225.

Tutti gli incontri e dibattiti, compresi quelli tenuti presso le sedi del circolo, sono gratuiti e a ingresso libero.

 


I DIRITTI CIVILI NON CADONO DAL CIELO

PER UN’ITALIA LAICA E PIÙ CIVILE CONTRIBUISCI ALLE INIZIATIVE E SOSTIENI L’UAAR


L’UAAR, Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti,
è un’associazione nazionale che rappresenta le ragioni dei cittadini atei e agnostici, completamente indipendente da partiti o da gruppi di pressione di qualsiasi tipo.
Tra i valori a cui si ispira l’UAAR ci sono: la razionalità, la laicità, il rispetto dei diritti umani, la libertà di coscienza, il principio di pari opportunità nelle istituzioni per tutti i cittadini, senza distinzioni basate sull’identità di genere, sull’orientamento sessuale, sulle concezioni filosofiche o religiose.

UAAR - ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE
Membro associato della Fédération Humaniste Européenne e della International Humanist and Ethical Union

indirizzi: SEDE CIRCOLO UAAR A MESTRE via Napoli 49/a 30172 Mestre
SEDE INCONTRI UAAR A VENEZIA Dorsoduro 3687 (Campo Margherita) - CAP 30123
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.     www.uaar.it/venezia   per inf. 331 133 1225 (no sms)