Programma
PROGRAMMA CIRCOLO UAAR DI VENEZIA Stampa E-mail

Scarica il PDF con il Programma di SETTEMBRE - DICEMBRE 2020

Tutti i dibattiti, compresi quelli tenuti presso le sedi del circolo, sono aperti anche ai non iscritti.

Per saperne di più tel. 331 133 1225 (no sms) www.uaar.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.uaar.it/venezia

 

COMPATIBILMENTE CON L’EVOLVERSI DELLA SITUAZIONE COVID_19 PROGETTIAMO QUESTO AVVIO DI FUTURO

 

10 set giovedì ore 17,30 SEDE UAAR MESTRE Via Napoli 49/A
Covid19: conoscenza, pragmatismo e ricerca, meglio di preghiera e fede.
L’esperienza covid raccontata da un medico dell’ospedale. A cura di Igor Perhavec anestesista rianimatore.
Posti limitati per garantire la distanza, è necessaria la mascherina, per una migliore organizzazione comunicate in anticipo la vostra presenza a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

14 set lunedì ore 16-18 VENEZIA Campo Margherita
TAVOLO informativo davanti alla sede Uaar di Campo Margherita,
per ricordare la festa del XX Settembre, a 150 anni dal 20 settembre 1870 Breccia di Porta Pia e fine dello Stato Pontificio.

14 set lunedì ore 18,00 Campo Margherita VE Dorsoduro 3686
A seguire dopo il tavolo
PREMIO BRIAN 2020 - 77° Mostra del cinema di Venezia:  dal 2006 l’Uaar attribuisce il premio al film che risponde maggiormente alle nostre tematiche e riflessioni.
Comunicazione della pellicola premiata, delle motivazioni dell’attribuzione del premio, e resoconto dei Giurati sulla Mostra del Cinema 2020. 
Posti limitati per garantire la distanza e da prenotare a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

20 set Domenica ore 11,30-1230 MESTRE Centro
Il XX Settembre è una festa! Per ricordare il 1870, a 150 anni dal Breccia di Porta Pia: fine dello Stato Pontificio e Unificazione D’Italia; una Festa Nazionale fino al 1930, quando è stata abolita da Mussolini a seguito dei Patti Lateranensi.
Ci troveremo con mascherina in centro a Mestre, vicino alla piazza, inizio Riviera XX Settembre lato via Poerio, per una simpaticissima foto! Nello stesso giorno a Roma ci sarà una manifestazione UAAR proprio davanti Porta Pia, l’idea è di scambiarci le foto della festa via rete. Dopo la foto, spritz anticoncordatario nelle vie del centro e per più determinati pizza in simpatica compagnia.
Per una migliore organizzazione annunciatevi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

05 ott lunedì ore 17,30 Campo Margherita VE Dorsoduro 3686
Inside - Gola profonda (il documentario) - Una trama intrigante. 1972: Una donna protagonista di un film hard divenuto icona della liberazione sessuale, un agente FBI sguinzagliato contro i produttori dell’indecente pellicola nella puritana America di Nixon che diviene a sua volta la gola profonda  dello scandalo Watergate. A cura di Rosa Tarantola, con la visione di alcune scene del documentario Inside-gola profonda del 2005. Posti limitati per garantire la distanza e da prenotare a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

15 ott giovedì ore 17,30 MESTRE Off. del Gusto Via P.Sarpi 22
HOMO Ritratto impietoso di una specie vincente
Una serata condita da un sano ANTI-antropocentrismo con un tema forte e controverso e  il tentativo di rispondere alle fatidiche domande: chi siamo? Da dove veniamo? E dove stiamo andando. A cura di Michele Zanetti, saggista scrittore, naturalista e fotografo. Posti limitati per garantire la distanza e da prenotare a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

24 ott sabato ore 16,00-18,30 MESTRE P.zza Ferretto
Tavolo informativo UAAR dedicato allo SBATTEZZO e alla libera conquista della coerenza personale ma anche forte richiesta di uno Stato non confessionale per l’uguaglianza dei diritti per tutti i cittadini.

09 nov lunedì ore 16-18 VENEZIA Campo Margherita
NOVEMBRE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (CVG):
TAVOLO informativo davanti alla sede Uaar di Campo Margherita,

09 nov lunedì ore 18,00 Campo Margherita VE Dorsoduro 3686
A seguire dopo il tavolo,
visione di alcune scene del film macedone
Dio è donna e si chiama Petrunya (2019, regista Teona Strugar Mitevska): quando è una donna a recuperare la croce nel rito ortodosso del lancio in acqua, il maschilismo della società si dimostra in tutta la sua prepotenza.

25 nov
mercoledì ore 17,30 MESTRE Off. del Gusto Via P.Sarpi 22
NOVEMBRE CVG:
LE MANI SULLE DONNE, NO ALL’INFIBULAZIONE, a cura di Nana Kadiatou operatrice sociale che da anni si occupa di questa grande e ancora attuale tragedia che coinvolge migliaia di bambine e di donne, anche in Italia,  marchiandole fisicamente e non solo.

03 dic giovedì ore 17.30 SEDE UAAR MESTRE Via Napoli 49/A
FRIDA KAHLO LA FORZA DELL’ARTE. Un viaggio attraverso i luoghi e la pittura di Frida per conoscere la donna e l’artista. A cura di Giorgia Franzoi,  prof.ssa di Arte e Immagine. Presenta Roberta Facchini

14 dic lunedì ore 17,30 Campo Margherita VE Dorsoduro 3686
Dibattito sul rinnovamento della rivista dell’UAAR
dall’Ateo a Nessun Dogma
modera Franco Ferrari Delfino (già coordinatore del circolo e AteoDoro 2020!)

14 dic
lunedì ore 19,30 Venezia
A seguire dopo l’incontro in sede cena di fine anno da prenotare a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure 3311331225.


I DIRITTI CIVILI NON CADONO DAL CIELO

PER UN’ITALIA LAICA E PIÙ CIVILE CONTRIBUISCI ALLE INIZIATIVE E SOSTIENI L’UAAR


L’UAAR, Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti,
è un’associazione nazionale che rappresenta le ragioni dei cittadini atei e agnostici, completamente indipendente da partiti o da gruppi di pressione di qualsiasi tipo.
Tra i valori a cui si ispira l’UAAR ci sono: la razionalità, la laicità, il rispetto dei diritti umani, la libertà di coscienza, il principio di pari opportunità nelle istituzioni per tutti i cittadini, senza distinzioni basate sull’identità di genere, sull’orientamento sessuale, sulle concezioni filosofiche o religiose.

UAAR - ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE
Membro associato della Fédération Humaniste Européenne e della International Humanist and Ethical Union

indirizzi: SEDE CIRCOLO UAAR A MESTRE via Napoli 49/a 30172 Mestre
SEDE INCONTRI UAAR A VENEZIA Dorsoduro 3687 (Campo Margherita) - CAP 30123
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.     www.uaar.it/venezia   per inf. 331 133 1225 (no sms)