GAZEBO IN FAVORE PROPOSTA LEGGE EUTANASIA A VENEZIA E MESTRE
GAZEBO IN FAVORE PROPOSTA LEGGE EUTANASIA A VENEZIA E MESTRE Stampa E-mail

 

GAZEBO UAAR  e ASSOCIAZIONE LUCA COSCIONI

- in concomitanza con altri gazebo in tante città italiane-

PETIZIONE IN FAVORE DELLA PROPOSTA DI LEGGE SULL'EUTANASIA

A CINQUE ANNI DALLA SUA PRESENTAZIONE IN PARLAMENTO

SABATO 27 OTTOBRE a VENEZIA IN CAMPO MARGHERITA NEL POMERIGGIO  15-19

SABATO 27 OTTOBRE A MESTRE IN PIAZZA FERRETTO DALLE 10 ALLE 13*  ( attenzione per Mestre non abbiamo ancora il permesso dei vigili, manderemo un aggiornamento in settimana)

La legge sul testamento biologico, un diritto e non un obbligo,  non ha ancora un anno, è entrata infatti in vigore nel Gennaio 2018 anche grazie a un lavoro importante delle associazioni, raccolta firme e iniziative per i registri comunali del testamento biologico, supportate da migliaia di cittadini. Oggi giace nei cassetti del Parlamento un'altra legge, altrettanto importante, quella per il diritto -solo per chi lo vuole e a certe condizioni- per l'eutanasia, la dolce morte. Qui puoi leggere i soli 4 articoli della proposta di legge depositata 5 anni fa e vedrai che è assolutamente rigida per non dare adito ad alcuna speculazione.

Il gazebo UAAR, insieme all'Associazione Coscioni, proporrà una petizione perché questa legge venga almeno discussa in Parlamento, altrimenti l'eutanasia la fa la politica, senza regole,  e proprio su questa legge di iniziativa popolare. Inoltre, proprio in questi giorni  Marco Cappato è "inquisito" dallo stato italiano per aver accompagnato Fabiano Antoniani, un giovane tetraplegico a causa di un incidente, in Svizzera per poter morire con dignità. Delle ultime ore è la notizia che sul reato di Cappato, aiuto al suicidio, la Corte Costituzionale ha deciso che dovrà esprimersi il Parlamento. Il Parlamento che nel cassetto ha la proposta di legge sull'eutanasia! La tua firma, come vedi,  è importante!

Vieni a firmare.