UAAR VE - NUOVO PROGRAMMA, SI PARTE
UAAR VE - NUOVO PROGRAMMA, SI PARTE Stampa E-mail

la calda Estate sta per finire e noi siamo pronti per mettere in atto il nuovo e fresco programma per i prossimi quattro mesi che trovi a questo indirizzo:

http://www.uaarvenezia.it/images/programma.pdf

Intanto è il caso di ricordare che con Settembre è un anno che abbiamo una sede tutta per noi a Mestre in via Napoli 49/a, comoda (anche per i veneziani) luminosa accogliente e utile, dove abbiamo tenuto molti riusciti eventi in tandem con la storica sede veneziana di Campo Margherita. Siamo contenti, abbiamo fatto proprio una bella scelta.

PER IL NUOVO PROGRAMMA ti segnaliamo gli appuntamenti principali, ma come vedrai sono tanti quelli in programma e tutti interessanti.

A SETTEMBRE (come sempre) si inizia con il premio Brian assegnato dall’Uaar alla miglior pellicola della Mostra del Cinema di Venezia, poi daremo particolare risalto alla festa dimenticata del XX Settembre (breccia di Porta Pia) con uno spettacolo su Garibaldi e con una originale passeggiata laica a Venezia che si snoderà sinuosa attraverso dei luoghi scelti per ricordare, riflettere e argomentare sulle luci e ombre della laicità del nostro Paese.

A OTTOBRE un importante incontro sul benessere psico-fisico dei disabili in collaborazione con AIED tenuto da una partecipante ai corsi per la formazione di assistenti sessuali, e uno dedicato al Pastafarianesimo e allo Sbattezzo, infine  un appuntamento su Marx per i 200 anni dalla sua nascita.

A NOVEMBRE, nel mese dedicato contro la violenza alle donne un evento poetico/musicale e un incontro organizzato niente di meno che da un’associazione di uomini contro la violenza. Infine un appuntamento con un rappresentante del CICAP per parlare di razionalità e religione.

A DICEMBRE affronteremo il tema della caduta del simbolico parlando di Freud e Lacan, e infine terremo una grande assemblea Laica con le altre associazioni che con noi costituiscono il Comitato Venezia Laica....concludendo con la simpatica cena di fine anno.

Ogni mese (salvo Dicembre che fa freddo) usciremo con il gazebo per portare le nostre istanze nelle piazze.

Segnaliamo anche che da Settembre 2018 fino a Gennaio 2019 alcuni soci del circolo saranno organizzatori e protagonisti di eventi “fuori casa” (guarda la seconda pagina del programma). In particolare terremo un corso per i giornalisti sulla laicità, una lezione all’Università del Tempo Libero Mestre su Seneca e l’arte di vivere, e cinque lezioni  all’Università Popolare di Mestre per il nostro corso su i tempi e i modi della non credenza. Questi eventi, ci piace pensare, ci portano a relazionare, e a far riflettere, anche chi non ha una visione del mondo come la nostra.

Non ci resta che cominciare. Aspettiamo la tua partecipazione.

Sempre liberi di non credere e di programmare.

Circolo Uaar di Venezia

(clicca sull'immagine per ingrandirla)

 

Aggiungi commento

I soci registrati, prima di inviare un commento, devono accedere con login e
password dall'apposito modulo LOGIN in basso a sinistra.

Se non sei socio i tuoi commenti potranno essere pubblicati dopo approvazione dei moderatori, e pertanto potrebbe trascorrere un po’ di tempo.

La scelta delle notizie e i commenti eventualmente espressi dai curatori
o dai visitatori non rappresentano necessariamente l’opinione dell’UAAR.

Codice di sicurezza
Aggiorna