IL CALDO E' PASSATO, ARRIVA SETTEMBRE CON IL FRESCO PROGRAMMA DELL'UAAR DI VENEZIA
IL CALDO E' PASSATO, ARRIVA SETTEMBRE CON IL FRESCO PROGRAMMA DELL'UAAR DI VENEZIA Stampa E-mail

Buona parte dell’anno è passata e come avete visto abbiamo messo in atto tante iniziative a favore della laicità e contro le discriminazioni comprese quelle nei nostri confronti da parte di questo Comune come per esempio l’esclusione dell’Uaar dal calendario del Candiani. Dopo la pausa estiva piuttosto calda in cui è maturata una bella novità, vi proponiamo la freschezza del nuovo programma autunnale del circolo!

UNA GROSSA NOVITÀ PER IL CIRCOLO.
Era da un po’ che sentivamo l’esigenza di un posto dove incontrarci con tranquillità e dove poter sistemare i nostri libri, film, materiali per i gazebi e altro. Oggi, grazie all’aiuto dell’Uaar nazionale che ha incentivato la capillarità della nostra organizzazione in molte città italiane, è disponibile la nuova sede ufficiale del circolo ubicata a Mestre via Napoli 49/a (comodissima da Venezia: prima fermata autobus 4L). Si tratta di un piccolo ma decoroso negozio di 30 mq che comprende anche un bagno e due luminose vetrine dove esporre i nostri manifesti. Per l’arredo è stata lanciata la campagna “adotta una sedia” con uno strepitoso successo tra i soci, abbiamo già le sedie, adesso penseremo alla libreria! Dopo alcuni piccoli lavori necessari, la sede verrà inaugurata il 12 ottobre prossimo con festa e un piccolo rinfresco. Uaar Circolo di Venezia di via Napoli 49/a a Mestre sarà aperta tutti giovedì dalle 17,30 alle 19,30 e anche in altri giorni se le forze ce lo permetteranno.
Anche l’importante spazio di Venezia in Campo Margherita verrà comunque mantenuto per i nostri incontri mensili.  Abbiamo invece rinunciato allo spazio della Municipalità in area Saffa e, con grande dispiacere, a quello in terraferma dell’Arci/PD di Favaro che ringrazieremo l’11 settembre per l’ottima ospitalità riservataci in tutti questi anni.

IL NUOVO  PROGRAMMA (clicca sull'immagine per ingrandirla)
Come potete vedere non è ancora del tutto definito, ad esempio sono da precisare la data di novembre per una informativa su come donare il proprio corpo alla ricerca scientifica e l’evento tutto da organizzare in dicembre con il consueto appuntamento all’Ateneo Veneto. Il numero del circolo 311 1331225 è a disposizione per gli aggiornamenti, sempre probabili, in una programmazione così complessa e a lungo termine. Chiamateci!
Del nuovo programma segnaliamo:
- gli appuntamenti dedicati al Premio Brian e al XX Settembre;
- la partecipazione di alcuni delegati del nostro Circolo al Festival laico umanista di Senigallia per festeggiare i trenta anni dell’Uaar;
- il gazebo organizzato dai numerosi soci di Mirano che ci vedrà per la prima volta in questa città;
- l’appuntamento contro la violenza domestica verso le donne nel mese di Novembre con la presentazione del libro Il Canto delle Balene;
- il “Corso sui tempi e i modi della non credenza” che si terrà a Venezia con due appuntamenti da non perdere a Novembre e Dicembre (il corso proseguirà con altri 5 incontri il prossimo anno);
- E tanto altro….

Un caro ateo o agnostico saluto, vi aspettiamo!

 

 

Aggiungi commento

I soci registrati, prima di inviare un commento, devono accedere con login e
password dall'apposito modulo LOGIN in basso a sinistra.

Se non sei socio i tuoi commenti potranno essere pubblicati dopo approvazione dei moderatori, e pertanto potrebbe trascorrere un po’ di tempo.

La scelta delle notizie e i commenti eventualmente espressi dai curatori
o dai visitatori non rappresentano necessariamente l’opinione dell’UAAR.

Codice di sicurezza
Aggiorna