SALUTIAMO IL 2016 E PROPONIAMO IL NATALE DEL NUOVO PROGRAMMA 2017!
SALUTIAMO IL 2016 E PROPONIAMO IL NATALE DEL NUOVO PROGRAMMA 2017! Stampa E-mail

Eccoci ad un altro giro! Un nuovo solstizio invernale con le giornate che si allungano, le feste e le energie da recuperare. Un anno di attività Uaar da salutare e nuove sfide da accogliere sempre per difendere e ampliare la laicità delle istituzioni e anche in favore della nostra libertà di pensiero, di espressione e di vita.

Il 2016 ha avuto i suoi momenti importanti come il Congresso Uaar (in primavera a Parma), il Campus nazionale tenuto con soddisfazione proprio a Mestre in autunno. Qui a Venezia abbiamo lavorato contro le disparità con appuntamenti, come per il Marzo donna, spesso dimenticati da Comune e da giornali ma che hanno comunque ottenuto  la grande partecipazione dei cittadini. Nella fine dell'anno un  concentrato di importanti iniziative che ci hanno tolto il fiato ma non l’entusiasmo, anche perché sono andate tutte benissimo, compresa la cena con Raffele Carcano (Segretario nazionale Uaar dal 2007 al 2016). Nel documento EVENTI 2016 puoi vedere in dettaglio quante belle cose abbiamo realizzato nel 2016!

 

Il 2017 è importante già da sé, perché è l’anno in cui L’UAAR COMPIE 30 ANNI e ti assicuriamo che non mancheremo di festeggiare!

IL NUOVO PROGRAMMA DI INIZIO 2017 è già delineato. Di queste nuove attività ti evidenziamo in particolare:
A GENNAIO: la nostra Assemblea Annuale; al Candiani a Mestre un’introduzione qualificata sul tema “Economia e Libertà”, a Favaro un libroforum sullo speranzoso “Le tre parole che cambiarono il mondo” e, infine, a Venezia ai Caegheri la presentazione da parte dell’autore di un romanzo originale “L’uomo che parlava ai funerali”.
A FEBBRAIO: ben due Darwin Day: all’Ateneo con la consueta partecipazione delle classi di studenti delle superiori per ascoltare relatori prestigiosi e al Candiani di Mestre con una dotta relazione sull’immaginario dei dinosauri, infine un po’ di festa per la settimana anticoncordataria 11-18 Febbraio;
A MARZO: numerosi appuntamenti dedicati alla donna compreso lo spettacolo teatrale “Ti ho amato da morire” che viene riproposto a Mestre, al Candiani un ospite d’eccezione come la Pastora valdese di Venezia, e infine la presentazione ai Caegheri di un libro intrigante su Landolfo D’Aquino, domenicano ateo del XIII° secolo.

Il sostizio è appena passato, e allora ti auguriamo di proseguire le feste  in buona compagnia con panettoni e pandori e tanti buoni propositi per un Paese più libero di non credere!

 

Aggiungi commento

I soci registrati, prima di inviare un commento, devono accedere con login e
password dall'apposito modulo LOGIN in basso a sinistra.

Se non sei socio i tuoi commenti potranno essere pubblicati dopo approvazione dei moderatori, e pertanto potrebbe trascorrere un po’ di tempo.

La scelta delle notizie e i commenti eventualmente espressi dai curatori
o dai visitatori non rappresentano necessariamente l’opinione dell’UAAR.

Codice di sicurezza
Aggiorna