URGENTE MOBILITAZIONE PER LA CULTURA DELLA CITTA'
URGENTE MOBILITAZIONE PER LA CULTURA DELLA CITTA' Stampa E-mail

Proprio non si può stare tranquilli, impossibile starne fuori! I paventati  tagli alle iniziative culturali mestrine, e a seguire a quelle per i cittadini veneziani, stanno per diventare una realtà. I tagli riguarderanno probabilmente molto presto il Candiani, il Teatro Toniolo e la Biblioteca VEZ. Già alcune persone occupate in questi ambiti attraverso le cooperative stanno perdendo il posto di lavoro.

Beh, lo sai, non si tratta solo di cattiva amministrazione...c'è lo scandalo Mose e quello che uscirà dalle altre operazioni sulle altre opere comunali. In molti si sono arricchiti a scapito del bene pubblico, anche la lobby religiosa e non solo la Marcianum...

L'UAAR ha deciso di reagire e insieme a tante altre associazioni, a turno, sta raccogliendo le firme al Candiani per una petizione al Commissario perché riconsideri le priorità: e la cultura é una priorità per un territorio devastato non solo dalla corruzione ma anche da molto altro! La cultura -non la tradizione- è il pane per nutrire un futuro consapevole non ripiegato su se stesso.

 

Questo  è lo striscione che stiamo utilizzando per raccogliere firme. Vieni nel tardo pomeriggio a firmare al Candiani. Qui puoi

SCARICARE L'APPELLO e

SCARICARE LA PETIZIONE

che ti chiedo di stampare e di utilizzare per raccogliere le firme fra i tuoi conoscenti. Una volta completati i fogli con le firme chiamaci al 311 1331225 o portali all'ufficio che trovi a sinistra dopo l'ingresso del cinema nato in seno al Candiani.

Contiamo di raccogliere almeno 300 firme da consegnare al Commissario per fine luglio e molte di più per il 15 settembre. i tempi sono stretti...ma la questione è importante e urgente!

Te l'avevo detto, non possiamo starne fuori.

Sempre libera di non credere ma di tentare il possibile.

Cathiatea

 

Aggiungi commento

I soci registrati, prima di inviare un commento, devono accedere con login e
password dall'apposito modulo LOGIN in basso a sinistra.

Se non sei socio i tuoi commenti potranno essere pubblicati dopo approvazione dei moderatori, e pertanto potrebbe trascorrere un po’ di tempo.

La scelta delle notizie e i commenti eventualmente espressi dai curatori
o dai visitatori non rappresentano necessariamente l’opinione dell’UAAR.

Codice di sicurezza
Aggiorna