Benedetta Rotonda
Benedetta Rotonda Stampa E-mail

Ancora una volta serve un cardinale per benedire e inaugurare un'opera pubblica realizzata con il denaro dei cittadini.

Tutto pronto per la cerimonia. Sparita la scoveniente modella in bichini del manifesto a 200 metri dall'opera, posizionati i cartelli e la segnaletica (clicca sulla foto).  La Ditta Brusutti patrocinata da Comune,  Provincia e Regione invita tutti a partecipare, ... anche il sindaco invita i cittadini... grazie ci saremo!  Riportiamo di seguito la nostra lettera inviata ai giornali e pubblicata sulla Nuova Venezia il 19.01. Per completezza, leggi anche il bellissimo articolo sulle Ultimissime UAAR del 16 genaio 2011. La lettera:

Ah! Benedetta rotonda, quanti problemi imbarazzanti. Eh sì, sono proprio sconvenienti e imbarazzanti per il Comune di Venezia questi manifesti pubblicitari muniti di regolare permesso di affissione a Mestre, ma lo diventano solo se arriva un importante esponente religioso.

 

La modella con il completo intimo rosso, che non scandalizza più neppure i bambini, sarà dunque temporaneamente oscurata, oppure "vestita" con una foglia di fico o mutandoni (con grande imbarazzo degli AdBS** ). Tutto questo per 48 ore, finché passa il cardinale, che dovrà inaugurare la nuova rotonda Brusutti nell'immediato centro di Mestre.

Sta di fatto che ancora una volta si inaugura un'opera pubblica alla presenza di un'autorità religiosa (cardinale Dario Castrillon Hoyos), pur se invitata dalla famiglia Brusutti, e il Comune di Venezia si prodigherà per permettere al prelato in questione una partecipazione di rilievo, pensando persino all'imbarazzo che potrebbe essere creato dai normali manifesti pubblicitari collocati nelle vicinanze.

Un trattamento molto riguardoso, certo più di quello riservato a una richiesta promossa dall'UAAR e sottoscritta da centinaia di Cittadini che da anni hanno chiesto al Comune di Venezia un luogo della città da titolare a Charles Darwin (nel 2009 si è celebrato il bicentenario dalla nascita), e che non ha ancora avuto un'esauriente risposta in merito.

Eppure noi saremmo meno problematici del cardinale Hoyos e possiamo fare anche a meno dei mutandoni e anche.... delle bibliche foglie di fico!

AdBS** per i veri curiosi, sono gli Assessori di Buon Senso..... del Comune di Venezia

Circolo UAAR di Venezia

 

 

Aggiungi commento

I soci registrati, prima di inviare un commento, devono accedere con login e
password dall'apposito modulo LOGIN in basso a sinistra.

Se non sei socio i tuoi commenti potranno essere pubblicati dopo approvazione dei moderatori, e pertanto potrebbe trascorrere un po’ di tempo.

La scelta delle notizie e i commenti eventualmente espressi dai curatori
o dai visitatori non rappresentano necessariamente l’opinione dell’UAAR.

Codice di sicurezza
Aggiorna