UAAR VE sede MESTRE - 22 FEB 2018 CON CICAP PADOVA: DARWIN DAY, L'EVOLUZIONE FANTASTICA
UAAR VE sede MESTRE - 22 FEB 2018 CON CICAP PADOVA: DARWIN DAY, L'EVOLUZIONE FANTASTICA Stampa E-mail

GIOVEDI'  22 FEBBRAIO, ore 17.30 a MESTRE

SEDE UAAR in  Via Napoli 49/A

DARWIN DAY 2018: L'EVOLUZIONE FANTASTICA

"La criptozoologia: dalle sirene allo yeti, storie di animali misteriosi"
a cura di Lorenzo Rossi (divulgatore)
e Manuela Travaglio (naturalista)
del CICAP PADOVA

L'evoluzione darwiniana è un meccanismo complesso in cui un gran numero di variabili possono determinare delle specie viventi davvero curiose e impensabili. Forse è per questo motivo, oltre che per una profonda ignoranza,  che, meravigliato dalla varietà delle soluzioni approntate dalla natura, il genere umano ha immaginato l'esistenza di animali fantastici. Forse, invece, è stata la paura per situazioni non controllabili a creare mostri ai quali all'occorrenza scaricare le situazioni pericolose non affrontabili da un genere umano così poco attrezzato. O, ancora, è stato per quella necessità così naturale di non riuscire ad affrancarsi dal branco, ed ecco allora la creazione immaginaria di esseri animali, a volte solo per metà animali e per metà umani, temuti ed esaltati come dei.
Tutte queste immaginazioni hanno comunque alimentato superstizioni e false credenze. Di questo e molto altro ci parleranno i due relatori in un interessantissimo incontro!
Non mancare! L'ingresso è libero, seguirà aperitivo.
Il CICAP, Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze, è un'organizzazione di volontari, scientifica ed educativa, che promuove un'indagine scientifica e critica nei confronti delle pseudoscienze, del paranormale, dei misteri e dell'insolito.

 

Aggiungi commento

I soci registrati, prima di inviare un commento, devono accedere con login e
password dall'apposito modulo LOGIN in basso a sinistra.

Se non sei socio i tuoi commenti potranno essere pubblicati dopo approvazione dei moderatori, e pertanto potrebbe trascorrere un po’ di tempo.

La scelta delle notizie e i commenti eventualmente espressi dai curatori
o dai visitatori non rappresentano necessariamente l’opinione dell’UAAR.

Codice di sicurezza
Aggiorna